Lasagna con broccoli e besciamella, un piatto filante, gustoso e irresistibile, ecco la ricetta perfetta per prepararlo.
Un primo piatto che conquisterà tutti, si prepara con la lasagna fresca, ma se preferite quella all’uovo o secca va bene comunque. Non richiede molto tempo nella preparazione.
Scopri come preparare la ricetta perfetta per preparare questa lasagna.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta con Pesto di Rucola e Gorgonzola, un primo piatto dal gusto esplosivo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta con pesto alla siciliana, la ricetta per un primo unico!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziate a lavare i broccoli e dividete le cimette, si consiglia di tagliarle a metà e poi di nuovo a metà. Dovete lavarle sotto acqua corrente fredda e le trasferite in una pentola con acqua e li sbollentate per 20 minuti circa, poi scolate e tenete da parte.
Trasferite in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio e lasciate insaporire un pò con sale e peperoncino, dopo 10 minuti spegnete.
Prendete una pirofila mettete un pò di besciamella e adagiate le sfoglie di lasagna e distribuite le cimette di broccoli, la provola tagliata a dadini, un pò di gorgonzola e spolverizzate con il formaggio parmigiano. Trasferite nel forno e fate cuocere a 180° per 20 minuti, sfornate e servite subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Queste cotolette di ricotta sono spaziali, le fai in 20 minuti con 3 ingredienti e…
Gli anelli di calamari al sugo se li fai così ti vengono morbidi come mai…
Il ciambellone di nonna è il ciambellone di nonna, non esiste torta o biscotti che…
Per una volta non usiamo la carne di vitello o manzo per preparare un delizioso…
La passione per la cucina in casa Moroni, a quanto pare, è una cosa che…
Sembra la classica torta fatta dalla nonna, ma è ancora più buona: merito delle tre…