Come preparare una stellare lasagna filante alle zucchine, piatto innovativo per rendere il pranzo della domenica unico sotto ogni punto di vista.
Nel caso in cui siate alla ricerca di idee della domenica unico e raro per i vostri commensali, sappiate che potete puntare tutto su una lasagna diversa dal solito… ricca di formaggio, profumata e soprattutto deliziosa.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi dopo l’addio a “Vorrei dirti che…” | Il clamoroso retroscena sullo show
La ricetta vi potrà venire subito in aiuto, perché si tratta di un piatto semplice da realizzare per il quale ci vorranno pochi minuti e che verso interno comprende una lunga serie di ingredienti che non mi faranno sentire in alcun modo la mancanza della lasagna durante il pranzo e la domenica.
La ricetta in questione è quella per la preparazione della lasagna filante alle zucchine, per la quale mi serviranno solo esclusivamente questi ingredienti:
3 zucchine,
200 grammi di speck a fette,
300 grammi di scamorza affumicata a fette,
80 grammi di formaggio grattugiato,
olio d’oliva,
sale fino.
LEGGI ANCHE -> Ernst Knam fa breccia nel cuore di Csaba Dalla Zorza: la star non ha potuto resister!
Per realizzare lasagne di zucchine dobbiamo la prima cosa da fare è quella di tagliare a fettine molto sottili le zucchine aiutandoci con una mandolina, così da donare a ogni fettina lo stesso spessore.
Nel momento in cui tutte le nostre zucchine sono tagliate perfettamente, prendiamo una teglia e la ungiamo con olio d’oliva prima di cominciare a realizzare il primo strato di lasagna che farà da base alla nostra ricetta.
Deponendo le zucchine contengono e con il sale, successivamente mettiamo sopra le fettine di speck e uno strato di scamorza. Spolveriamo con un po’ di formaggio grattugiato e continuiamo così nella realizzazione degli altri strati. Quando è tutto pronto mettiamo in forno preriscaldato e ventilato a 180° lasciamo cucinare per 20 minuti.
Una volta fuori dal forno lasciamo riposare lasagne di zucchine per almeno cinque minuti passiamo a servire in tavola.
Il salmone per la Viglia con l'aroma di agrumi, in perfetto stile mediterraneo. Lo cuocio…
Un tocco di colore sulla tavola del cenone della Viglia grazie alle tartine olè, buone…
Con i bicchierini al salmone risolvo la metà dei problemi, ricetta in 10 minuti per…
Prova a fare il pescespada fritto e verdi come se lo rubano dal vassoio: con…
Come può mancare un buona insalata russa sulle tavole a Natale? Ovviamente è impossibile, ma…
Se vuoi fare un brasato perfetto che garantirà carne morbida che si scioglie in bocca…