La lasagna filante con carne e spinaci è deliziosa, facile da fare e perfetta per il pranzo della domenica. In un unico piatto abbondante e gustoso riuscirete a concentrare tutta la bontà della verdura fresca rendendola appetitosa ed invitante anche per i più piccoli, spesso poco attratti dalle pietanze salutari. Questa pietanza rende tutto più buono, con il suo condimento avvolgente, un primo veramente strepitoso da provare e da realizzare anche nelle occasioni speciali: vedrete che in pochissimi passi riuscirete davvero a stupire tutti i vostri commensali!
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno della nonna | Per un primo con i fiocchi
Oppure: Pasta al forno alla tranese | Abbondante primo della domenica
Ingredienti
500 gr di lasagne
300 gr di spinaci freschi puliti
Per realizzare questo piatto, iniziate preparando la besciamella. Seguite il procedimento facile da noi illustrato per realizzare un condimento perfetto e delizioso in modo semplice e veloce. Tagliate il fiordilatte a fettine sottile e lasciate sgocciolare il latte in eccesso in un colino. Proseguite lavando gli spinaci ed asciugandoli delicatamente con un canovaccio. Prendete una casseruola capiente e versate un pò di olio extra vergine d’oliva, poi aggiungete l’aglio tritato e privato dell’anima e fatelo dorare.
Unite la carne macinata e rosolatela, di seguito aggiungete anche gli spinaci, regolate di sale e lasciate insaporire per un paio di minuti, poi spegnete. Se necessario, sbollentate le lasagne in abbondante acqua salata con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva e lasciate asciugare le sfoglie su un canovaccio pulito senza sovrapporle. Prendete una pirofila e distribuite un pò di besciamella sul fondo.
Disponete uno strato di lasagne, poi carne e spinaci, fiordilatte, formaggio grattugiato ed ancora besciamella. Proseguite fino ad esaurire gli ingredienti ed ultimate con il fiordilatte ed il parmigiano. Cuocete a 200 gradi per 25 minuti circa, poi gratinate alla stessa temperatura in modalità grill per 10 minuti. Servite subito filante e saporita, gustatela e apprezzate la sua strepitosa bontà!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…
Dopo avere fatto bruciare un qualsiasi tipo di preparazione, puoi comunque salvare tutto e togliere…