PRESENTAZIONE
Tempo di preparazione: 40′
Tempo di cottura: 50′
INGREDIENTI Dose per 4 persone
400 gr di pasta fresca all’uovo (formato lasagne)
500 gr di latte
40 gr di farina
PREPARAZIONE
Per preparare le vostre Lasagne ai Funghi Porcini seguite la nostra ricetta sprint e cominciate con il prendere i funghi e pulirli. Tagliateli a pezzetti piccoli e metteteli a soffriggere in una padella antiaderente con un pò di olio ed uno spicchio di aglio, ci vorranno 10′.
Aggiustate di sale e pepe e versate sui funghi anche il prezzemolo tritato, poi conservate i funghi al caldo e dedicatevi alla preparazione della besciamella.
Mettete in una casseruola del latte da far bollire, intanto a parte fondete del burro e mescolatelo alla farina per poi farlo tostare. A fiamma spenta mescolate pure col latte evitando la formazione di grumi; aggiungete la noce moscata grattugiata, aggiustate il sale e fate cuocere per 10′.
E passate poi alle lasagne, facendole cuocere in acqua salata per 5′. Poi distendetele su di un piano ricoperto da un telo asciutto. Prendete una pirofila e cominciate a comporre gli strati, disponendo prima la besciamella, poi uno strato di lasagne, altra besciamella, i funghi, formaggio grattugiato, altra pasta e continuate così fino ad esaurimento degli ingredienti. Concludete con una passata di parmigiano grattugiato.
Accendete il forno a 180° e fate cuocere per 20′ circa, fino a doratura della superficie, poi estraete e mettete in tavola ben calde le vostre Lasagne ai Funghi Porcini.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagna di Pesce, che delizia sulle vostre tavole.
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…
Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…
Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…