Lasagne bianche di broccoli macinato di vitello e mozzarella, il piatto perfetto per la domenica, in una versione fantastica e semplice.
La Lasagne bianche di broccoli salsicce e mozzarella é davvero buonissima, in più si prepara velocemente ed è anche molto semplice, perfetta per il pranzo domenicale in famiglia, oppure per gli ospiti, si perché è talmente buona che conquisterà davvero tutti, proviamo dunque a prepararla insieme, vi assicuro che una volta che la proverete, la preparerete molto spesso, vediamo subito gli ingredienti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Lasagne alla ciociara con broccoletti | un delizioso pranzo domenicale
Oppure:Â Lasagne fiori di zucca e feta | Facili e delicate per un primo invitante
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per prima cosa preparate la besciamella seguendo il link sopra riportato, dopodiché pulite i broccoli eliminando il torso e ricavatene le cime, sciacquatele con acqua corrente e bollitele per 10/15 minuti in abbondante acqua con un pò di sale, poi scolate e mettete da parte.
Intanto in una padella antiaderente, versate un pò di olio extravergine di oliva, rosolate al suo interno uno spicchio di aglio, a doratura toglietelo e aggiungete il macinato di vitello, dopo un paio di minuti sfumatele con vino bianco e lasciatelo evaporare e mescolate di tanto in tanto.
Quando sarĂ completamente evaporato, aggiungete i broccoli, aggiustate il tutto di sale e pepe e continuate la cottura per giusto 10 minuti.
Sbollentate 30 secondi in acqua e sale le lasagne e passate subito alla composizione del tutto, versando in una pirofila un pò di besciamella, sopra le sfoglie di pasta, poi il condimento preparato, cubetti di mozzarella precedentemente tagliata, besciamella e una spolverata di parmigiano, procedete in questo modo fino alla fine degli ingredienti, ricoprendo il tutto con la restante besciamella, un pò di parmigiano e qualche ciuffetto di burro.
Cuocetela in forno preriscaldato, in modalità ventilato a 180° per 30 minuti, a cottura ultimata sfornate e attendete un paio di minuti per farla assestare, prima di dividerla in porzioni, impiattare e servire in tavola, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…