Lasagne broccoli mozzarella e prosciutto, invitate ricetta domenicale da preparare per tutta la famiglia, ma talmente buona che potrete proporla anche ad eventuali ospiti, squisita e irresistibile grazie al suo ripieno favoloso, cremoso e filante, arricchita da una meravigliosa copertura di crema besciamella e formaggio, dunque proviamo a prepararla insieme e vedrete quanto é semplice la procedura e soprattutto quanto è semplice.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchetti con ceci e speck | Un primo piatto delizioso e delicato
Oppure: Lasagne cavolo salsiccia e noci | Primo autunnale, invitante e delicato
Ingredienti
500 g di lasagne
800 g di besciamella
400 g di broccoli
Per preparare la Lasagna broccoli mozzarella e prosciutto, pulite i broccoli eliminando il torsolo, ricavatene solo le cime e sciacquatele con acqua corrente, bollitele in un pó di acqua salata per 10 minuti, dopodiché scolate e rosolateli in padella con un pó di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio per ulteriori 10 minuti.
Sbollentate le sfoglie di pasta in acqua salata per 30 secondi e adagiatele mano a mano in una pirofila procedendo a strati.
Stendete un pó di besciamella sulla base, sistemate sopra le sfoglie di pasta, coprite con i broccoli, poi la mozzarella tagliata a fette e altra besciamella, spolverate il parmigiano, proseguite in questo modo fino alla fine degli ingredienti.
Cuocete la vostra lasagna in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per circa 20/25 minuti, dopodiché sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di dividerla in porzioni e impiattare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
era alla ricerca di una ricetta da poter mettere in pratica per la preparazione di…
Durante la stagione estiva può capitare di imbattersi in deficit di concentrazione, come se il…
Nel menù di Ferragosto non poteva certo mancare la mia torta poverella, una sola fetta…
Lo sai che posso conservare i peperoni così e li gusto tutto l'anno, mi faccio…
Quali saranno i supermercati aperti a Ferragosto nella giornata di domani? La lista dei punti…
Per la cena di questa sera avevo bisogno di qualcosa di leggero ma allo stesso…