Lasagne broccoli mozzarella e prosciutto

Lasagne broccoli mozzarella e prosciutto, invitate ricetta domenicale da preparare per tutta la famiglia, ma talmente buona che potrete proporla anche ad eventuali ospiti, squisita e irresistibile grazie al suo ripieno favoloso, cremoso e filante, arricchita da una meravigliosa copertura di crema besciamella e formaggio, dunque proviamo a prepararla insieme e vedrete quanto é semplice la procedura e soprattutto quanto è semplice.

Potrebbe piacerti anche: Gnocchetti con ceci e speck | Un primo piatto delizioso e delicato
Oppure: Lasagne cavolo salsiccia e noci | Primo autunnale, invitante e delicato

Ingredienti

500 g di lasagne
800 g di besciamella
400 g di broccoli
300 g di mozzarella
300 g di prosciutto cotto
100 g di parmigiano
1 spicchio di aglio
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Pepe q.b

Preparazione

Per preparare la Lasagna broccoli mozzarella e prosciutto, pulite i broccoli eliminando il torsolo, ricavatene solo le cime e sciacquatele con acqua corrente, bollitele in un pó di acqua salata per 10 minuti, dopodiché scolate e rosolateli in padella con un pó di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio per ulteriori 10 minuti.

broccoli

Sbollentate le sfoglie di pasta in acqua salata per 30 secondi e adagiatele mano a mano in una pirofila procedendo a strati.

lasagne

Stendete un pó di besciamella sulla base, sistemate sopra le sfoglie di pasta, coprite con i broccoli, poi la mozzarella tagliata a fette e altra besciamella, spolverate il parmigiano, proseguite in questo modo fino alla fine degli ingredienti.

besciamella

Cuocete la vostra lasagna in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per circa 20/25 minuti, dopodiché sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di dividerla in porzioni e impiattare.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.