Le Lasagne della domenica in bianco sono strepitose! Croccanti sopra, cremose e filanti dentro, sono il primo piatto vegetariano a cui nessuno dice no
Le Lasagne della domenica in bianco sono fantastiche! Pronte in pochi minuti, sono la sfizioneria irresistibile che tutti vogliono mangiare anche più volte. Così fatte, infatti, sono talmente buone che piacciono tantissimo anche ai bambini i quali mangiano degli ortaggi senza fare i soliti capricci.
Con questa ricetta, tutti le possono preparare, e con pochissimo sforzo: anche chi si cimenta per la prima volta dietro ai fornelli, ed è sempre un successone!
Le Lasagne della domenica in bianco sono straordinarie! Profumatissime e invitanti, fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore unico e indimenticabile.
Nutrienti e golose, vanno a ruba in un istante. Il consiglio è, dunque, sempre lo stesso: se potete, fatene un pochino in più perché sicuramente vi chiederanno il bis se non il tris!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40-45 minuti
Fate rosolare l’aglio in una padella antiaderente con un filo d’olio per 1 minuto prima di insaporirci per 2 minuti i cuori di carciofi tagliati a spicchi. Profumate con la menta tritata e inglobate il brodo bollente. Procedete con la cottura con coperchio per i minuti necessari ad ammorbidirli e poi fateli raffreddare. Nel mentre, in un pentolino fate un roux di burro e farina e inglobate il latte caldo. Insaporite con il parmigiano grattugiato e cuocete la besciamella per il tempo necessario ad avere la consistenza desiderata.
Leggi anche: Castagnole morbidissime ripiene di crema alla gianduia: ma che carnevale fantastico é?
Leggi anche: Rotolo al cioccolato con Nutella: talmente soffice che si scioglie in bocca
Leggi anche: Torta con gocce di cioccolato al bicchiere, è questa la ricetta veloce che fa felice tutti
Trascorso il tempo necessario, sporcate con la besciamella una teglia rettangolare di 22 cm, ricoprite la base con uno strato di lasagne che farcirete con dei carciofi. Aggiungete della provola sminuzzata, spolverizzate con il parmigiano grattugiato e unite qualche cucchiaio di besciamella. Nascondete il tutto sotto uno strato di pasta sfoglia e ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Infornate a 180° per 40-45 minuti, cuocendoli gli ultimi ao minuti in modalità grill.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…