Lasagne verdi alle zucchine, cremose e saporite pronte in poche mosse per gustare un primo piatto da favola.

Oggi andiamo in scena con le lasagne con crema di zucchine un primo piatto semplice e gustoso, genuino e soprattutto fatto con le zucchine che non verranno fritte. Ovviamente questo piatto può vedere una serie di variazioni come ad esempio unire il prosciutto cotto, crudo, una fa sì ciò sbriciolata oppure aggiungere la provola invece della mozzarella.

Lasagne verdi alle zucchine, cremose e saporite pronte in poche mosse

Le lasagne con crema di zucchine sono molto delicate e sono ideali per compiacere i commensali nel pranzo della domenica oppure in qualsiasi ricorrenza perché sono perfette E non vivono essenzialmente essere associate ad un periodo di tempo in particolare.

Lasagne verdi alle zucchine

Ingredienti semplici e facili da reperire, questo primo piatto è molto semplice e si prepara in poco tempo soprattutto se utilizziamo le lasagne che si cuciono direttamente in forno.

Ingredienti

  • 500 g di lasagne
  • due zucchine
  • 120 g di provola
  • 1 lt di besciamella
  • parmigiano grattugiato
  • sale
  • olio extravergine di oliva
  • pepe

Lasagne verdi alle zucchine, cremose e saporite pronte in poche mosse. Procedimento

Diciamo il procedimento iniziando a preparare la besciamella e lo faremo seguendo il procedimento firmato da ricetta sprint, semplicissimo è velocissimo ed il risultato sarà una besciamella cremosa e molto gustosa. Adesso iniziamo a preparare la lasagna mettendo sul fondo della teglia un mestolo di crema di zucchine che avremo preparato versando le zucchine lavate spuntate e tagliate a pezzetti direttamente nel boccale del frullatore e a queste aggiungeremo la besciamella. Con il frullatore attivato terremo una crema gustosa e sarà proprio questa che darà il sapore particolare a questo primo piatto.

leggi anche:Lasagne della domenica le inimitabili in tutto il mondo, al primo boccone praticamente svieni

Come si preparano le lasagne verdi alle zucchine

Besciamella perfetta per la pasta della domenica, incredibile la sua facilità

Tornando all’assembramento della lasagna, sul primo strato di crema di zucchine e copriamo con le sfoglie di lasagna poi aggiungeremo ancora crema di zucchine, delle zucchine che avremmo potuto anche lasciare a pezzetti se vogliamo, pezzetti di provola e ancora della sfoglia di lasagna e continuare così con gli strati fin quando non terminiamo gli ingredienti. Concludiamo in superficie con la crema di zucchine la provola pezzettini e un’abbondante spolverata di parmigiano grattugiato. Cuociamo a 180° per 25 minuti serviamo calda. E gustosissima.

leggi anche:Fettuccine infornate, altro che lasagne buone e pronte in pochissimo tempo

leggi anche:Ma quali lasagne e cannelloni prova a fare questi fantastici conchiglioni al forno super sugosi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Crepes con prosciutto e besciamella. Foto di Ricettasprint