I mille usi del latte di cocco, io ci preparo il pollo con il curry, Mai fatto il pollo al curry rosso? Io no, questa p la prima volta e lo facciamo insieme.
Il pollo fatto in questo modo, è quel secondo piatto che di classico non ha proprio nulla, ma che è sfizioso, originale ed anche abbastanza pratico e semplice da preparare. E’ la tipica ricetta del “voglio un piatto originale, ma che non mi fa perdere tempo”.

Come dicevo, sfizioso, si, anche originale e soprattutto come piace a me: cremoso. Un secondo speziato e cremoso, questo Curry rosso è la strada giusta, il latte di cocco regala morbidezza, mentre la pasta di curry porta un’intensità aromatica che scalda senza risultare aggressiva.
Pollo al curry rosso con latte di cocco
E un piatto che ci viaggiare con la mente verso profumi lontani, la cottura rapida mantiene il pollo succoso, mentre il fondo di cottura diventa una salsa densa e irresistibile che chiede solo una porzione di riso bianco per essere raccolta. Ogni cucchiaio racconta un equilibrio perfetto tra dolce, salato e speziato. E una preparazione che amiamo proporre quando vogliamo stupire con qualcosa di diverso dal solito, senza complicare troppo i passaggi.
Ingredienti
- Petto di pollo 500 g
- latte di cocco 300 ml
- pasta di curry rosso uno cucchiaio
- cipolla 1
- olio di semi due cucchiai
- salsa di soia uno cucchiaino
- sale
I mille usi del latte di cocco, io ci preparo il pollo con il curry. Procedimento
1. Partiamo dalla cipolla e quindi dal condimento base. Rosoliamo la cipolla tritata con l’olio, aggiungiamo la pasta di curry e la facciamo sciogliere per sprigionare tutto il suo aroma. Prendiamo il petto di pollo che abbiamo acquistato e tagliamolo a pezzetti, a cubetti, ma se in casa abbiamo le fette, questa ricetta è super gustosa anche se tagliamo il pollo a straccetti.
2. Uniamo il pollo e lasciamolo insaporire per qualche minuto. Trascorsi questi, aggiungiamo a filo ill atte di cocco e mescoliamo bene. Immediatamente dopo il latte di cocco, uniamo la salsa di soia sempre un po’ per volta. Mescoliamo per bene e portiamo ad un leggero bollore, abbassiamo la fiamma e cuociamo per una decina di minuti.
Come si prepara il pollo al curry rosso con latte di cocco
3. Controlliamo la consistenza della salsa, che deve risultare densa e lucida. Aggiustiamo di sale se necessario (attenzione a non renderlo troppo salato dato che già di suo, la salsa di soia, è salata) serviamo caldo con riso basmati, il profumo speziato e la cremosità lo rendono un piatto irresistibile.






