Messo già sul mercato italiano il latte senza antibiotici, facilmente reperibile al supermercato e che costa semplicemente 2 euro. Ecco il suo nome e dove è possibile trovarlo.

Nel corso degli anni numerose associazioni di consumatori e richiami alimentari hanno messo in allarme gli italiani su vari prodotti presenti nel mercato, ritenuti dannosi per la salute. In alcuni casi il lotto del prodotto oggetto del richiamo è stato ritirato dal mercato, in altri casi si è provveduto a mettere in allarme i contribuenti da un uso quanto più moderato possibile dell’alimento.

Latte senza antibiotici - RicettaSprint
Latte senza antibiotici – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Tonno fresco all’insalata: per una cena veloce, ma senza rinunciare al gusto

Recentemente, però, nel mirino delle segnalazioni sono rifiniti prodotti come il latte, qui dove sono stati riscontrate tracce di antibiotico derivante dall’animale (mucca/pecora).

Lette senza antibiotici al supermercato

Recentemente, dunque, così come riportato anche da Latuadietapersonalizzata, IlSalvaggente ha voluto parlare di una nuova marca di latte libera da antibiotici e prodotta da Carlo Maino, titolare dell’azienda McElan.

Il latte in questione prende il nome di Uht Free, certificato da Certiquality come antibiotic free (libero da antibiotici), il quale può essere reperito facilmente anche al supermercato ad una comodissima cifra di circa 2 euro a confezione.

Latte senza antibiotici - RicettaSprint
Latte senza antibiotici – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Avete mai visto la casa di Flavio Montrucchio? Un’abitazione da sogno

“Solo prodotti naturali…”

A parlare del nuovo latte senza antibiotici è stato appunto Carlo Maino, il quale ha affermato di dare ai propri animali dove ti esclusivamente prodotti naturali evitando così eventuali antibiotici anche in caso di malattia e voi prediligendo così ozono e olio di girasole. Questi due elementi singolarmente e usata nel momento del bisogno si erano rivelati in un film momento insufficienti a garantire una perfetta salute le proprie rimani anche in caso di malattia, motivo per cui l’imprenditore titolare dell’azienda McElan ha cercato di giocare d’anticipo ed evitare che la malattia in alcuni casi arrivasse o quantomeno accoglierla su fatto.

Secondo quanto reso noto dal sito sopra citato, l’imprenditore Carlo Maino ha rilasciato la seguente importante dichiarazione sulla produzione del suo latte senza antibiotici: “Da quattro anni uso solo prodotti naturali per curare gli animali e questo fa sì che nei prodotti delle mie bestie non se ne trovino neppure tracce infinitesimali per la semplice ragione che non vengono utilizzati in tutto il ciclo di vita dell’animale”.

Latte senza antibiotici - RicettaSprint
Latte senza antibiotici – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cioccolato e cacao | quali puoi mangiare per assumere vitamina D

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.