La pulizia del lavandino è davvero molto importante dato che qui si annidano germi e batteri di ogni tipo… ma se ti dicessi che puoi risolvere con meno di 2 euro? 

In cucina tutto richiede attenzione, soprattutto il lavandino così come il piano cottura. Tenerlo sempre lucido e soprattutto pulito è un’impresa non da poco, la quale può richiedere l’impiego di diversi detergenti per ottenere il risultato sperato.

LEGGI ANCHE -> Soffri di insonnia? Bevi questa tisana fai da te e dormi come un ghiro

In ogni caso, esiste un rimedio che già utilizzavano nelle nostre nonne negli anni passati, il quale potrà aiutarti considerevolmente ad eliminare il problema alla radice così da pulire in modo semplice ed efficace il lavandino e liberarlo da germi e batteriche che qui si eliminano inesorabilmente.

Come pulire il lavandino?

A molti sembrerà una domanda banale ma è essenziale per prenderci cura della nostra casa e di tutto ciò che andiamo a preparare in cucina, dalla cottura al lavaggio delle stoviglie. Un lavandino con igienizzato nel migliore dei modi implica una facile proliferazione batterica, dato che è molto spesso viene utilizzato anche per il semplice lavaggio di frutta e verdura nei modi che tutti noi conosciamo.

Quindi, per evitare di spendere davvero un capitale nella pulizia del lavandino, ti consiglio di attuare questo rimedio che già un tempo usavano le nostre nonne prendendo soltanto dell’aceto e un po’ di bicarbonato.

LEGGI ANCHE -> Torta salata con solo una patata e uno spicchio di zucca: pronta in 10 minuti

Puliamo il lavandino con meno di due euro

Prendiamo una tazza di aceto che andremo a sciogliere con mezza tazza di bicarbonato, fino a creare una mistura che deve essere quasi cremosa. Successivamente spalmiamo per bene la mistura all’interno del nostro lavandino, teniamo bene in mente che se il lavandino è davvero molto grande la dose potrebbe essere raddoppiata, inoltre questo rimedio è preferibile usarlo su quelli realizzati in acciaio perché materiali diversi potrebbero richiedere un trattamento più delicato.

Spalmiamo la nostra misura di aceto e bicarbonato e lasciamo agire per almeno mezz’ora, finché non si sarà seccata quasi del tutto. Con l’aiuto di una spugnetta e acqua molto calda andiamo a rimuovere il mix fatto con i due ingredienti che sono già presenti nella nostra dispensa, provvedendo poi a pulire con uno qualsiasi prodotto dedicato all’acciaio. Incredibile ma vero… il vostro lavandino tornerà nuovo e splendente come appena installato, riuscendo a rimuovere così un gran numero di batteri e mantenendolo sempre perfetto e lucido. Questo tipo di pulizia può essere effettuato almeno una volta la settimana e così dicendo direte finalmente addio ai germi.

LEGGI ANCHE -> Bevi una tazza di questa al giorno per depurarti: un tocca sana prima di Natale