Per fare venire irresistibile anche il petto di pollo per la dieta, mi sono inventata una ricettina veloce e sfiziosa da fare nella friggitrice ad aria, è venuto così bene che hanno litigato fino all’ultimo pezzo pure i bambini, provare per credere!
Il petto di pollo è spesso considerato noioso e poco gustoso, soprattutto quando si è a dieta. Ma, con un po’ di creatività e l’utilizzo di ingredienti freschi e saporiti, è possibile trasformare questo piatto in una bontà irresistibile. Oggi ti presento la mia ricettina per fare un petto di pollo delizioso e perfetto per chi sta seguendo una dieta. Utilizzeremo per la cottura, la friggitrice ad aria così da renderlo ancora più leggero ma croccante.
Ciò che rende questa ricetta così speciale è la combinazione di ingredienti freschi e salutari che si sposano alla perfezione per creare un piatto gustoso e appetitoso. Le zucchine grigliate aggiungono una nota di freschezza, la fesa di tacchino dona un sapore delizioso e l’emmental rende tutto ancora più cremoso e avvolgente. Grazie alla cottura nella friggitrice ad aria, otterrai poi un risultato croccante e leggero, ideale se vuoi mantenere la linea senza rinunciare al gusto. Puoi anche personalizzare la ricetta aggiungendo altre verdure grigliate, come peperoni o melanzane, oppure variando il formaggio utilizzato.
Non c’è bisogno di rinunciare al gusto pur seguendo una dieta quindi, basta un po’ di creatività e fantasia in cucina per trasformare anche il petto di pollo in un piatto irresistibile. Provalo e te ne innamorerai. Non ti resta quindi che seguire la facilissima ricetta passo passo e realizzare con me questo piatto travolgente pronto in men che non si dica, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
2 petti di pollo interi
350 g di zucchine
60 g di parmigiano reggiano
olio extravergine di oliva
sale q.b.
pepe q.b.
Taglia i petti di pollo a metà nel senso della lunghezza e aprili a libro formando un incavo. Griglia le zucchine tagliate a fette sottili e condiscile con sale, pepe e un filo d’olio extravergine di oliva.
Leggi anche: Pollo bianco e pollo giallo, qual è la differenza e perché è importante saperlo
Farcisci i petti di pollo con le zucchine grigliate, la fesa di tacchino a fettine e l’emmental tagliato a cubetti o a fette. Mescola il parmigiano grattugiato con un po’ di pangrattato e spolvera i petti di pollo farciti con questo mix.
Leggi anche: Ho fatto una cotoletta di pollo, ma cucinata alla francese: con panna e funghi, anche mia nonna ne ha mangiate due
Sistemali nel cestello della friggitrice ad aria e spruzzali con un filo d’olio. Cuoci i petti di pollo nella friggitrice ad aria a 180 gradi per circa 15-20 minuti, fino a quando saranno dorati e croccanti. Servili a tavola ben caldi e croccanti e ti assicuro che sarà un successo a cui persino i più piccoli non riusciranno a resistere. Buon appetito!
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…