Metti in pratica questo metodo che non ti costerà niente per mandare via le formiche dalla cucina di casa tua, è molto facile.
Le formiche entrano in cucina, e questo è un inconveniente che può capitare in primavera, in estate ed anche nella prima parte dell’autunno. Questi esserini sono alla ricerca di cibo per fare scorta in vista dell’inverno, peccato che lo facciano a nostro discapito. La loro presenza è qualcosa che suggerisce un cattivo stato di pulizia, visto che ad attirarle sono i residui di cibo che possono permanere anche da ore.

Averle di torno non è mica bello, ma non per questo devi massacrarle. Puoi cercare di fare prevenzione mandandole via o scoraggiandone la visita. Non solo mantenendo pulita sia la cucina che il resto della casa (le formiche possono entrare da ogni dove, n.d.r.) ma anche mettendo in atto un pratico e semplice rimedio, che comporta molti vantaggi. Tanto per cominciare non costa niente, e poi non inquina.
Come liberarsi delle formiche in cucina?
Il rimedio per allontanare le formiche dalla cucina non ti costerà niente e richiederà appena qualche ingrediente per potere essere creato in tutta praticità. Meglio fare ricorso a metodi del genere anziché a soluzioni più aggressive, più costose ed anche più tossiche non solo per loro ma anche per te e per chiunque altro viva in casa.
Esche, veleni ed insetticidi vari sarebbe meglio non prenderli in considerazione se non come estrema soluzione. Ti sarà utile il sale da cucina, che causa nelle formiche una rapida situazione di disidratazione.

Non devi fare altro che cospargerlo lungo quelli che pensi possano essere i punti di ingresso utilizzati dalle formiche per entrare nella tua cucina. Allo stesso modo potrà essere tuo alleato il borotalco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta chetogenica, l’ideale per perdere fino a 6 kg in 21 giorni: come funziona
I metodi convenienti per avere successo
Ed ancora, lava i pavimenti con sale ed acqua calda e vedrai che questi esserini non metteranno le loro zampette dove mangi e dove vivi in generale. Non possono poi mancare i soliti aceto, succo di limone e bicarbonato di sodio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Switch-On Diet, come funziona la dieta coreana che spopola sul web
Tutti ingredienti naturali e che possiedono una forte carica disinfettante. Il loro odore disorienta le formiche e risulta a loro intollerabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il dottor Franco Berrino svela il segreto per vivere più a lungo ed in salute: “Cena e colazione così”
Altri rimedi sono il peperoncino, i fondi di caffè e la cannella, con un odore molto intenso e per le formiche. Ed olio essenziale alla menta piperita. Tutti quanti molto efficaci nel fare si che questi invasori se ne stiano finalmente bene alla larga.