Le frittele del luna park sono proprio quelle delle feste di paese e delle sagre, le faccio uguali uguali, non arrivano neanche a tavola, spariscono appena fritte.
Le frittelle del luna park le prepari senza difficoltà, sono morbidissime al centro praticamente si sciolgono in bocca, ma croccanti fuori.
La ricetta è impeccabile, sono uguali a quelle che mangi alle sagre e feste di paese, impossibile resistere a tanta bontà. Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta. Inoltre che devi far lievitare bene l’impasto, altrimenti non si garantirà un buon risultato.
Le puoi preparare per la merenda pomeridiana o per una coccola da fine pasto, ovviamente si devono mangiare appena fritte, hanno tutt’altro sapore! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di queste frittelle del luna parck, mettiamo in una ciotola ampia la farina, lo zucchero semolato, il lievito e mescoliamo con un cucchiaio.
Ricaviamo la buccia dal limone lavato asciughiamolo per bene, uniamo la buccia ai restanti ingredienti. Aggiungiamo olio e latte e mescoliamo per bene e poi trasferiamo l’impasto su un piano da lavoro leggermente infarinato e lavoriamo fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Leggi anche: Perché accendere il forno quando puoi preparare la torta con le fragole in padella, che genialata
Leggi anche: Mi bastano solo 2 mele per fare questa torta, è così buona che non ne rimane mai nemmeno una fetta per il bis
Trasferiamo l’impasto in una ciotola leggermente infarinata e copriamo con la pellicola trasparente per alimenti e lasciamo lievitare fino al raddoppio del volume.
Riprendiamo l’impasto e stacchiamo in parti uguali e formiamo delle palline, mettiamole su una teglia rivestita di carta forno, distanziamo tra loro e copriamo con un canovaccio di cotone e lasciamo lievitare per una mezz’ora.
Poi dopo il tempo trascorso versiamo l’olio di semi di arachide in una padella e portiamo alla temperatura di 170 °C.
Leggi anche: Per il mio compleanno non compro torte punto sul rotolo al cacao con un ripieno alla frutta, il mio asso nella manica
Lavoriamo le palline di impasto con le mani, dobbiamo allargarle così formiamo dei dischi, appena finito possiamo friggere nell’olio caldo, mettere pochi dischi alla volta girare di tanto in tanto. Togliamo man mano le frittelle e mettiamole in un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Passiamo le frittelle ottenute in un piatto con lo zucchero semolato, che deve aderire bene su tutta la superfice delle frittelle. Appena finito serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Uno degli errori più comuni durante i periodi di dieta o di cambio stagione, come…
Non è il solito piatto di pasta al pesto ma si fa sempre in 5…
Da qualche tempo si parla sempre di più di quella che è stata rinominata “primavera…
Questa insalata dimagrante ha già salvato la mia dieta, la posso mangiare ogni giorno e…
Ecco i dolci da preparare con le fragole, non i soliti ti stupirò con dessert…
Rotoli di melanzane con peperoni e provola: peperoni preparati in padella uniti ad un tocco…