Le mie cotolette di pollo sono davvero irresistibili, ti conquisteranno al primo assaggio, sono certi che le preparerai spesso.
Cosa c’è di più buono di una cenetta in famiglia? Se porti in tavola queste cotolette ripiene di certo farai colpo su tutti, non si alzeranno da tavola fino a quando non avranno terminato tutto.
Il ripieno delle cotolette non è il solito provola e prosciutto cotto, ma le farcisco con provola e zucchine, davvero buono. In cucina bisogna variare, non possiamo preparare sempre le solite ricette. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Con questa vado sul sicuro visto che a casa mia la cena perfetta è sempre e servire le cotolette, quando ho poco tempo le preparo in anticipo e poi le friggo in padella. Si consiglia di mangiare appena fritte, sono molto più buone e croccanti. Segui la ricetta e non resterai delusa.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste cotolette laviamo le zucchine, eliminiamo l’estremità, poi tagliamole a rondelle e mettiamole in una padella con dell’olio di semi di arachide, lasciamole cuocere un pochino, saliamo e giriamo di tanto in tanto, spegniamo a cottura terminata e lasciamo intiepidire.
Poi mettiamo in una ciotola le uova sbattiamole, saliamo e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato sbattiamo di nuovo. In un piatto a parte mettiamo il pan grattato.
Leggi anche: Ti bastano due fettine di questo strudel salato per saziarti a cena, la ricetta zero sbatti che ti salverà spesso
Poi mettiamo l’olio di semi di arachide in padella e riscaldiamo, mettiamo su ogni fettina di pollo, la provola e le zucchine, chiudiamo a metà.
Appena finito di farcire il pollo possiamo passare man mano nelle uova e poi nel pan grattato, mi raccomando deve aderire bene su tutta la superfice delle cotolette.
Friggiamo man mano le cotolette e giriamole a metà cottura e poi mettiamole in un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso. Serviamo le cotolette non appena abbiamo finito di friggere.
Buon Appetito!
Per la cena della vigilia, un risotto cremoso e una soluzione perfetta ai frutti di…
Desideri stupire i tuoi commensali dopo la cena della Vigilia? Allora devi assolutamente provare il…
Il baccalà fritto è un richiamo irresistibile per amici e parenti a Natale, con questa…
Questa volta cambio registro, faccio l'arista di maiale con patate e mi becco insieme secondo…
Come conservare i formaggi freschi e stagionati? Fai così e preserveranno aroma e consistenza. Formaggi…
Mantecare il risotto è una vera e propria arte, quindi provate con le tecniche più…