Il pranzo di Pasqua si avvicina sempre di più e gli antipasti per me restano un argomento molto serio, quindi, ho ben pensato di realizzare le mie sfogliatine di patate e carote.
Il lungo allestimento del pranzo di Pasqua è ufficialmente iniziato e io non ho alcuna intenzione di farmi trovare impreparata. Recentemente, infatti, ho provato la ricetta di queste frittelline e le voglio riproporre come antipasto anche per il pranzo pasquale.
Si tratta di una ricetta molto semplice da realizzare, perfetta per l’occasione e vedrai che in vista della festa tutti rimarranno senza parole, perché si tratta di un’idea eccezionale e che puoi preparare davvero molto facilmente. Ti svelo subito la ricetta.
Nel caso in cui tu fossi a corto di idee per la festa di Pasqua, le mie frittelle sono quelle che fanno a caso tuo, si accompagnano perfettamente anche a un buon aperitivo, motivo per cui ho deciso di servirle anche in occasione del pranzo di Pasqua. La ricetta che ti sto per suggerire prevede l’impiego di questi ingredienti:
4 patate,
4 carote,
3 uova,
200 grammi di farina,
un cucchiaino di lievito.
Cominciamo la preparazione delle nostre schiacciatine prendendo sia le patate che le carote che vanno liberate dalla buccia, dopodiché con l’aiuto della grattugia a maglie larghe grattugiamole per bene in una ciotola. Non vi preoccupate dell’acqua derivante dai due ingredienti perché farà da perfetto collante con la farina.
Aggiungete la farina nella ciotola insieme alle uova e il cucchiaino di lievito in polvere. Lasciamo riposare l’impasto per almeno 10 minuti e poi facciamo delle schiacciatine che possiamo cucinare al forno a 180 gradi per 15 minuti, oppure direttamente in padella. Le nostre schiacciatine dovranno essere perfettamente dorate da una parte e dall’altra e croccanti al punto giusto.
LEGGI ANCHE -> Con una zucchina vecchia ti preparo la cena per tutti, ti faccio preparare anche gli gnocchi
Quando le schiacciatine saranno pronte, poi, lasciale freddare completamente e servitele in tavola su un vassoio, accompagniamole a una buona salsa come la maionese, ad esempio, e vedrai che l’aperitivo del pranzo di Pasqua è presto servito… andranno a ruba e tutti ti chiederanno il bis! Provale subito anche tu!
LEGGI ANCHE -> Con il pollo ci faccio un polpettone leggero, ne mangio quando voglio e la dieta non ne risente
LEGGI ANCHE -> Pancake per merenda, leggeri, golosi e cioccolatosi, non potrai resistere!
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…