Le palline di riso sono un vero toccasana per la dieta leggerissime e ti saziano ne puoi mangiare tantissime, tanto hanno solo 90 kg. Sono un piatto unico che non ha eguali.

Queste polpette di riso sono la mia salvezza nei giorni in cui voglio restare leggera, ma senza rinunciare al gusto. Le preparo in anticipo e le metto in frigo, appena ho fame le scaldo e ho già risolto. Sono croccantine fuori e morbide nel cuore e con dentro qualche verdura colorata per dare sapore e allegria.

Le palline di riso sono un vero toccasana per la dieta leggerissime e ti saziano ne puoi mangiare tantissime, tanto hanno solo 90 kg

Non fritte, senza uova, senza formaggio, sono così leggere che ti senti sazia e senza sensi di colpa. A volte le mangio a merenda, altre volte le metto in un contenitore e diventano il mio pranzo. Le conservo anche per mio figlio quando rientra da scuola e il pranzo è già li pronto sulla tavola.

Palline di riso

Se vuoi puoi anche farle tutte uguali, oppure variarle. Zucchine, carote, spinaci, basta che il riso sia ben cotto e compatto. Le passo in un filo d’olio e le cuocio in friggitrice ad aria. Ti giuro sembrano fritte.

Ingredienti per circa 10 palline, 90 kg l’una

  • riso cotto tipo Arborio 250 g
  • 1 zucchina grattugiata
  • 1 carota grattugiata
  • pangrattato due cucchiai
  • olio extravergine d’oliva un cucchiaio
  • sale e spezie a piacere

Le palline di riso sono un vero toccasana per la dieta leggerissime e ti saziano ne puoi mangiare tantissime, tanto hanno solo 90 kg. Procedimento

In una ciotola metto il riso già cotto e raffreddato e unisco le verdure grattugiate, un pizzico di sale e le spezie. Riguardo queste, io aggiungo chiaramente quelle che preferisco, ma potete anche ambiarle a vostro piacimento. Per esempio, io adoro la paprica, ma nona tutti aggrada il suo sapore. Anche la curcuma è deliziosa, ma quello che non ometterei, è il pepe nero.

leggi anche:Se la tua moka ha dei problemi con il caffè è perché stai sbagliando questa cosa, risolvi subito

Come fare e palline di riso

Da un tocco speciale. Dopo aver aggiunto le spezie che preferiamo, mescolo bene con le mani fino a ottenere un composto compatto, se serve aggiungo un po’ di pangrattato per asciugare. Inforno delle palline grandi come una noce e le cuocio nella friggitrice ad aria a 180 gradi per 15 minuti girandole a metà cottura. Vengono croccanti fuori e superleggere.

leggi anche:Ho risolto la cena con quello che avevo in frigo, la torta che mette d’accordo tutti, provala subito, farai il botto

leggi anche:Ho risolto la cena con quello che avevo in frigo, la torta che mette d’accordo tutti, provala subito, farai il botto