Le mie polpette le faccio di carne ma senza le uova ho conquistato tutti a tavola, solo così le mangiamo senza mettere un grammo siamo tutti a dieta
A casa mia le polpette le faccio così ormai, siamo sempre tutti a dieta e quindi sto attenta agli ingredienti che uso. Le polpette le adoriamo tutti, ma le faccio di carne, senza uova e le cucino direttamente nella friggitrice ad aria.
Devo dire che sono buonissime il risultato è stato più che soddisfacente, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui passo passo la mia ricetta sprint!
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico presente in tutte le cucine indispensabile per la preparazione di alcune pietanze, non solo si riducono i tempi di cottura, ma ci permette di servire dei piatti più leggeri. Da quando cucino le polpette nella friggitrice ad aria non le friggo più sono croccanti al punto giusto e soprattutto sono molto leggere, poche calorie e le possono mangiare tutti. Ecco la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
450 g di carne tritata mista bovino e suino
Per poter preparare queste polpette di carne senza uova mettiamo in una ciotola, il pane raffermo, spezzettiamo un po’, versiamoci su il latte e ammorbidiamo per bene e poi strizziamo.
Trasferiamolo nella ciotola con la carne tritata, uniamo il parmigiano reggiamo grattugiato, il sale, l’aglio a pezzetti, il prezzemolo sminuzzato (lavare bene e poi tamponare con carta assorbente da cucina e sminuzziamo con un coltello).
Leggi anche: Non avevo abbastanza patate per il gateau, ho risolto aggiungendo delle zucchine e ho lasciato tutti a bocca aperta
Impastiamo con le mani e non appena otteniamo un impasto omogeneo possiamo dare vita alle polpette e passiamo nel pan grattato.
Leggi anche: Vuoi fare gli gnocchi alla sorrentina come vuole la tradizione? Segui la ricetta della nonna e in 10 minuti li servi
Trasferiamole nel cestello della friggitrice ad aria e facciamo cuocere a 190 °C per 20 minuti circa, a metà cottura giriamo le polpette. Spegniamo a cottura terminata e serviamo le polpette di pesce.
Buon Appetito!
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…