Le+veneziane+brilleranno+come+non+mai+ti+bastano+questi+due+prodotti%2C+prova+e+vedrai%2C+sono+certa+che+mi+ringrazierai
ricettasprint
/le-veneziane-brilleranno-come-non-mai-ti-bastano-questi-due-prodotti-prova-e-vedrai-sono-certa-che-mi-ringrazierai/amp/
News

Le veneziane brilleranno come non mai ti bastano questi due prodotti, prova e vedrai, sono certa che mi ringrazierai

Se vuoi far brillare di nuovo le veneziane ecco come procedere! Ti basteranno due prodotti, prova e vedrai sono certa che mi ringrazierai.

Belle, pratiche, confortevoli e con le lamelle regolabili, le veneziane permettono di controllare la luce e garantiscono la privacy di un ambiente, ma è davvero noioso pulirle. Noi di RicettaSprint siamo qui per suggerirti come pulire alla perfezione le veneziane con soli 2 prodotti.

Come pulire le veneziane RicettaSprint

Con l’arrivo della bella stagione non possiamo che metterci all’opera e pulire le veneziane. In questi giorni a causa della pioggia e delle correnti di aria provenienti dal Sahara, sommate all’inquinamento atmosferico, la fuliggine e la polvere le veneziane hanno accumulato molto sporco.

Non sempre si ha tanto tempo a disposizione e quindi si rimanda sempre la pulizia, ma oggi non solo ti sveleremo come pulirle, ma come prevenire lo sporco, con qualche piccolo trucchetto sarà facilissimo. Vediamo insieme come procedere.

Come lavare le veneziane con due prodotti, geniale davvero

Pulire le veneziane non è poi così difficile, ovviamente prima di lavarle con acqua e detergente sarebbe preferibile rimuovere la polvere. Basta avere a disposizione un piumino o uno spolverino elettrostatico, un panno in microfibra, si va a rimuovere per bene la polvere.

Rimuovere la polvere dalle veneziane RicettaSprint

Dopo aver tolto la polvere procediamo ad una pulizia più profonda, riempiamo un secchio con acqua tiepida, aggiungiamo il sapone di Marsiglia in mancanza va benissimo il detersivo per piatti, uniamo del bicarbonato di sodio. Mescoliamo per bene.

Leggi anche: Tra un po’ le zanzariere saranno le nostre alleate per tenere lontane insetti, ma ricorda di pulirle prima

Leggi anche: Non sostituire lo scopino del wc, lo puoi sbiancare così, la nonna ci svela sempre ottimi consigli

Puliamo le veneziane con un panno in microfibra, puliamo più volte, quando l’acqua si sporca sostituiamo. Mi raccomando sciacquare per bene per evitare la formazione di aloni. Asciugare per bene con un panno asciutto per evitare la formazione di aloni.

In alternativa puoi preparare un sgrassatore fai da te efficace ed ecologico. In una bottiglia con spray metti 20 grammi di bicarbonato di sodio, 45 ml di aceto di vino bianco e 8 grammi di detersivo per piatti. Versiamo 500 ml di acqua, agitiamo e poi usiamo lo sgrassatore.

Leggi anche: Puoi prevenire la polvere in casa se fai così, ma ricorda che si forma per questi motivi, non abbassare mai la guardia!

Come mantenere pulite le veneziane?

Se vuoi mantenere le veneziane pulite sarebbe preferibile spolverarle una volta alla settimana, magari per velocizzare mettere un panno in microfibra ad un’asta telescopica così da arrivare anche nelle zone più alte evitando di usare la scala. Vedrai che facendo così le veneziane si manterranno pulite.

Secchio con sapone di Marsiglia e bicarbonato RicettaSprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Bevande

Tè e tisane sgonfia pancia dopo manicaretti e gelati, ti senti subito meglio, 3 ricette da non perdere

Le ricette di tè e tisane sgonfia pancia dopo manicaretti e gelati è questo quello…

2 ore ago
  • Primo piatto

Risotto della fortuna che mi ha salvato la cena, ho raschiato il pesto dal fondo del barattolo

Per la cena di questa sera sentivo di essere davvero disperata, non avevo voglia di…

3 ore ago
  • Dolci

Come si griglia il pesce? Le cose da fare e da non fare per un risultato eccellente

Se sei sicuro di sapere già tutto, sarebbe comunque meglio consultare questa piccola griglia su…

3 ore ago
  • News

Come riconoscere i gamberi freschi, i metodi infallibili da adottare

È solo così che potrai essere in grado di non sbagliare, come riconoscere i gamberi…

4 ore ago
  • Dolci

Niente carne e niente pesce, con la ricetta furba della mia nonna abruzzese basta solo un po’ di formaggio e dici addio alla cena

Cena pronta in un attimo, basta un po' di formaggio e la ricetta furba della…

4 ore ago
  • Secondo piatto

La frittura di calamari fatta così (anche per celiaci) ti salva cena, perché non sporchi nulla, zero puzza di olio, zero schizzi e tanta leggerezza

Frittura di calamari anche per celiaci in friggitrice ad aria così non sporchi nulla, zero…

5 ore ago