Prova queste deliziose zucchine e non riuscirai più a farne a meno: croccantissime, come mai fatte prima ed in questa versione ti assicuro riuscirai a farle mangiare anche ai bambini!
Una vera scoperta per le cenette di tutta la famiglia, questa ricetta ti tornerà utilissima come perfetto salva cena ed è anche economica quindi perfetta per le giornate in cui non hai voglia di scendere a fare la spesa.
Io spesso la adatto a quello che mi ritrovo in frigorifero ed il risultato é sempre più che soddisfacente, direi strepitoso!
Ebbene é proprio così, io ci ho provato e mi é andata bene: di solito quando cucino contorni o piatti a base di verdure me li lasciano sempre lì o li mangiano abbastanza contro voglia, ma non con questo. Quando preparo le zucchine così fanno a gara a chi ne mangia di più, io sono contenta perché ci metto pochissimo a farle e ti dirò di più: se hai amici a cena, puoi anche presentarle come secondo sfizioso. Provale e vedrai!
Potrebbe piacerti anche:
Ingredienti
4 zucchine medie
200 gr di prosciutto cotto a fette sottili
200 gr di scamorza affumicata a fette
2 uova
50 gr di parmigiano grattugiato
Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando accuratamente le zucchine e tagliandole a fette orizzontali di circa un centimetro di spessore. Disponete le fette di zucchina in un colapasta e cospargete con il sale: posizionate sotto un recipiente per raccogliere l’acqua di vegetazione e lasciatele riposare così in frigorifero per circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario riprendetele, sciacquatele e tamponatele a lungo con un canovaccio pulito in modo che siano completamente asciutte. Preparate ora la panatura: in una ciotola, sbattete le uova insieme al parmigiano grattugiato con una forchetta ed insaporite con un pizzico di sale e pepe. In un’altra ciotola, versate la farina ed in una terza ciotola il pangrattato.
Prendete una fetta di zucchina e posizionate al centro una fetta di prosciutto ed una di scamorza affumicata, poi chiudete con un’altra fetta di zucchina e pressate leggermente per far aderire bene. Una volta terminate tutte le cotolette, procedete con la panatura: passatele prima nella farina facendola aderire bene, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato, premendo delicatamente affinché il pangrattato le ricopra uniformemente.
Ripetete questa operazione con tutte le cotolette di zucchine, quindi preparatevi per la cottura: scaldate abbondante olio di semi in una casseruola capiente o in una friggitrice. Quando sarà ben caldo, immergete delicatamente le cotolette di zucchina, poche alla volta e fatele friggere circa 2-3 minuti per lato, fino a quando saranno dorate e croccanti.
Mano a mano che le cotolette saranno pronte, trasferitele su un piatto rivestito con carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio e quando avrete terminato, servitele immediatamente ben calde e croccanti. Il ripieno saporito e filante farà la differenza fin dal primo morso!
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…