Lo so, le zucchine non rientrano sempre tra i cibi preferiti… ma ti consiglio di provare questa ricetta, perché sono certa che cambierai subito idea e non potrai più farne a meno!
A volte, a incidere negativamente sulla riuscita di alcuni piatti, sono proprio quegli alimenti che non gradiamo particolarmente. Spesso, infatti, non li abbiamo mai davvero conosciuti o cucinati nel modo giusto.
Un esempio perfetto? Le zucchine. Basta davvero poco per imparare ad amarle! Questo ortaggio, oltre a essere leggero e versatile, è ricco di proprietà benefiche e può diventare un prezioso alleato nella tua dieta. Con la ricetta giusta, ti accorgerai che possono trasformarsi in un ingrediente delizioso capace di rendere ogni piatto più ricco e gustoso.
Come anticipato, le zucchine non sono sempre amate da tutti, ma con questa preparazione potresti cambiare idea una volta per tutte. Anzi, sono sicura che diventerà uno dei tuoi piatti di punta in cucina!
Ecco gli ingredienti che ti serviranno:
La preparazione è davvero molto semplice. Inizia grattugiando le zucchine con una grattugia a maglie larghe. Metti tutto in una ciotola capiente e aggiungi il tonno ben sgocciolato, la ricotta e il formaggio grattugiato. Unisci anche l’aglio in polvere, il sale, il pepe e infine il pangrattato.
Mescola bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto compatto e omogeneo. A questo punto, forma delle polpette con le mani, della grandezza che preferisci.
Puoi cuocerle in padella antiaderente con un filo d’olio, facendole dorare su entrambi i lati, oppure puoi optare per la friggitrice ad aria. In questo caso, sistema le polpette nel cestello rivestito con carta forno, spruzza un po’ di olio in superficie e cuoci a 180 gradi per circa 15 minuti.
LEGGI ANCHE -> Lista della spesa per dimagrire, al supermercato devi comprare solo questo
E voilà, ecco pronte le tue polpette di zucchine: croccanti fuori, morbide dentro, leggere ma super gustose! Perfette per una cena sfiziosa e un modo furbo per imparare ad apprezzare questo ortaggio anche durante una dieta.
LEGGI ANCHE -> Altro che gamberi e vongole col granchio blu si sono consolati tutti: un piatto di spaghetti economico ma sembra da re
LEGGI ANCHE -> Le classiche, ma anche no: le melanzane le faccio con ripieno ‘alla Sicula’ e spariscono dal piatto in 5 minuti
Il salmone per la Viglia con l'aroma di agrumi, in perfetto stile mediterraneo. Lo cuocio…
Un tocco di colore sulla tavola del cenone della Viglia grazie alle tartine olè, buone…
Con i bicchierini al salmone risolvo la metà dei problemi, ricetta in 10 minuti per…
Prova a fare il pescespada fritto e verdi come se lo rubano dal vassoio: con…
Come può mancare un buona insalata russa sulle tavole a Natale? Ovviamente è impossibile, ma…
Se vuoi fare un brasato perfetto che garantirà carne morbida che si scioglie in bocca…