Leggera, buona e pronta subito. la mia insalata di ceci con pochissime calorie per iniziare un percorso per rimetterci in forma con gusto.
Rimettersi in forma è un dovere nei confronti della nostra salute e non solo per un discorso di aspetto fisico. E’ fondamentale portare avanti l’idea che il regime dietetico non è solo quello rivolto alla perdita di peso, ma è quello che ci impone di imparare a mangiare, ovvero acquisire delle buone abitudini alimentari sia per quanto riguarda la scelta e abbinamento dei cibi, sia per quanto riguarda la cottura degli stessi e i giusti condimenti da adottare.
Imparare a mangiare significa assumere coscienza che mangiare sano rende la nostra vita migliore così come praticare attività sportiva ed oggi vi proponiamo un piatto talmente genuino, buono e leggero e che si prepara in un lampo che vi lasceremo di stucco perchè buono e quindi la la leggerezza andrà di pari passo al gusto, comune denominatore di ogni dieta che si rispetti e che posa essere seguita a lungo.
Ricordiamo il gusto è fondamentale altrimenti finiamo per stancarci presto e senza raggiungere i risultati sperati. Ecco a voi le dosi per 4 persone.
Iniziamo al preparazione della nostra insalata di ceci con pochissime calorie. Per prima cosa dobbiamo la vare abbondantemente ed in acqua fredda, acqua corrente, la rucola e i pomodorini. Mettiamo la rucola nel colapasta per far cadere l’acqua in eccesso e poi a parte mettiamo i pomodorini e tagliamoli in due parti se sono piccoli o in quattro se sono un po’ più grandi. A questo punto prendiamo i ceci precotti e sgoccioliamoli eliminando il liquido di conservazione dei ceci in barattolo.
leggi anche:Cipollara ai ceci, il pranzo sostanzioso e cremoso che piacerà a tutti
Mettiamo i ceci in un recipiente un po’ più ampio e condiamoli aggiungendo l’olio di oliva oppure se ci piace il sapore un pochino più deciso e forte, potremo utilizzare l’olio extravergine di oliva. Uniamo i pomodorini lavati e tagliato ed aggiungiamo un paio d cucchiai di succo di limone. Iniziamo a mescolare bene e condiamo i ceci permettendo ad olio e limone di attecchire per bene su tutta la porzione. A questo punto aggiungiamo anche la rucola e continuiamo a mescolare unendo il mais se gradiamo, ma non molto. Possiamo anche decidere di usare la ricola come base dei ceci. Mescoliamo bene e gustiamo!
leggi anche:Farinata di ceci: la vera ricetta ligure da fare subito, metterà tutti d’accordo
leggi anche:Oggi vuoi stupire mangiando sano? Pasta ceci e radicchio è la soluzione perfetta
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…