Le Lenticchie in umido senza cotechino e salsicce sono fantastiche! Appetitose e invitanti, è impossibile resistere alla tentazione di prenderne almeno una cucchiaiata.
Le Lenticchie in umido senza cotechino e salsicce sono favolose! Facilissime e veloci da fare, così cucinate sono il contorno perfetto per i secondi di carne, sia bianca che rossa. Succulente e ricche di gusto, mettono allegria fin dal primo sguardo e piacciono moltissimo anche ai bambini.
Ognuno di noi può prepararle a casa in pochi e semplici passaggi: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime!
Le Lenticchie in umido senza cotechino e salsicce sono straordinarie! Pronte in un lampo, sono quel contorno irresistibile che trasforma anche il piatto più povero che accompagna in una prelibatezza gourmet da leccarsi i baffi!
Servitele con delle fette di pane fresco da poter usare per fare la scarpetta nel loro sughino, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Mettete in ammollo per alcune ore in una ciotola di acqua fredda le lenticchie. Trascorso il tempo necessario, eliminate le lenticchie venute a galla e scolate le altre prima di rovesciarle in un a pentola dove le coprirete con aqua fredda e le cuocerete per 1 h.
Leggi anche: Carote all’aglio leggere e buone con tutto
Leggi anche: Radicchio stufato al vino rosso, la ricetta da provare subito che non dimenticherai più
Leggi anche: Muffin croccanti, per un Natale magnifico e per i più golosi, ecco una ricetta pazzesca
Nel mentre, in una casseruola fate tostare la pancetta in un filo d’olio per qualche istante e poi unite il soffritto. Procedete con la cottura per 10 minuti e aggiungete la passata di pomodoro. Salate, pepate e procedete con la cottura per 15 minuti. Passato il tempo occorrente, unite le lenticchie lessate e ben scolate e procedete con la cottura a fiamma dolce per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Servite calda.
In pochissimi minuti riesci a preparare la pasta senza glutine con speck e formaggi, impossibile…
Si torna a parlare di una delle feste più amate in tutto il mondo, ovvero…
La colazione che fa per noi, crumble di mele e avena con cannella e noci.…
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…