In vista dell’1 maggio, ho pensato di preparare una delle mie ricette, ormai diventata il mio asso nella manica. Li faccio a base di pollo e non li compro mai al supermercato, ma li accompagno sempre con un po’ di maionese.
L’1 maggio, infatti, rappresenta una bella occasione per prendersi una pausa dal lavoro, motivo per cui colgo sempre l’occasione per trascorrere il tempo a mia disposizione con amici e familiari.
Una delle cose che mi diverte di più è senza dubbio la possibilità di concedermi un bel barbecue all’aria aperta, o comunque un pranzo in casa, per rilassarci completamente in vista delle giornate più frenetiche. Ecco perché, per questa occasione, ho deciso di preparare una delle mie ricette preferite, quella che ti sto per suggerire.
Ebbene sì, se vuoi stupire i tuoi commensali durante il pranzo dell’1 maggio, con questa ricetta ci riuscirai in un attimo. Inoltre, se la servono in tavola, diventerà uno dei piatti preferiti anche dai bambini, soprattutto se accompagnato con un po’ di maionese o anche ketchup. Il risultato sarà davvero incredibile, tutti ne rimarranno entusiasti. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione di questo piatto sono:
Come avrai capito dalla composizione della ricetta, il piatto a cui mi riferisco sono i Nuggets di pollo. Quindi, non dobbiamo fare altro che prendere un mixer, dove metteremo il pollo tagliato a cubetti, in modo da poterlo frullare e ottenere una sorta di macinato di carne. Dopodiché, aggiungiamo nello stesso frullatore le uova, la farina, il parmigiano e il sale, e azioniamo di nuovo l’elettrodomestico finché non otterremo una perfetta miscela di ingredienti.
LEGGI ANCHE -> Questa pizza la fai direttamente in friggitrice ad aria, così il pranzo diventa una scampagnata
Adesso, non resta che trasferire l’impasto in una ciotola per lavorarlo con le mani e dargli la forma dei Nuggets. Infine, passiamo ogni Nuggets nell’olio e nel pangrattato, quindi friggiamoli in olio bollente. Cuociamo fino a doratura e mettiamo i Nuggets su un vassoio con un foglio di carta assorbente per farli intiepidire prima di servirli in tavola. Accompagnali con le salse di condimento, come maionese, e vedrai che andranno subito a ruba.
LEGGI ANCHE -> Carta stagnola in cucina, 3 tecniche per poterla usare che non conosci ma che ti faranno risparmiare fino a 200 euro al mese
LEGGI ANCHE -> Salmone in crosta di patate: il mio amico chef è una garanzia, con la sua ricetta faccio sempre bella figura con i miei amici
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…