Porta in tavola i tramezzini di frittata, per un buffet gustoso, sfizioso che lasci tutti a bocca aperta, provare per credere!
Siamo soliti preparare i soliti tramezzini di pane quando organizziamo un buffet, ma se ti dicessi che puoi farli di frittata?
Di solito siamo abituati a preparare i tramezzini di pane, ma ti posso garantire che la versione frittata è unica, particolare e lascerà tutti a bocca aperta.
In cucina la fantasia non deve mai mancare, io ne ho tanta, riesco sempre a stupire tutti, anche questa volta ho fatto centro, provare per credere. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Se vuoi portare in tavola i tramezzini frittata si iniziamo a lavare le patate sbucciate, poi con un coltello a lama liscia andiamo a ridurle a dadini, non troppo piccoli.
Trasferiamoli in una pentola con dell’acqua bollente e lasciamole cuocere per pochissimi minuti, con una schiumarola le togliamo e le trasferiamo poi in una padella con olio extra vergine di oliva, lasciamole rosolare un po’.
Leggi anche: Da quando preparo la confettura di fragole senza zucchero ne mangio tantissima e me la conservo per un anno.
Poi tagliamo a fette le provola e lasciamola sgocciolare per bene, possiamo anche tenere in un colino. Prendiamo poi una ciotola ampia e andiamo a mettere le uova sgusciate, saliamo e aggiungiamo sia il parmigiano reggiano che il pecorino romano grattugiato.
Leggi anche: Pizza scrocchiarella se la fai come il mio fornaio sotto casa lo scrocchio è assicurato, in 10 minuti prepari tutto
Leggi anche: Questo è il dolce che combacia con la mia dieta, ci faccio colazione e merenda, poche calorie e tanto gusto
Con l’aiuto di una forchetta sbattiamo energicamente, versiamo le uova nelle padella con le patate, che devono essere un po’ dorate, si consiglia di coprire la padella con il coperchio e lasciamo cuocere a fiamma bassa, poi a cottura terminata da un lato la giriamo e proseguiamo la cottura. Il momento esatto di girare la frittata è quando la frittata si è rappresa sul fondo, segui il trucco per girare la frittata così non si romperà. Una volta completata la cottura togliamo la frittata dalla padella.
Lasciamola intiepidire su un piatto da portata, poi andiamo a tagliare in spicchi, su metà degli spicchi ricavati mettiamo un po’ di prosciutto cotto e provola, copriamo poi con i restanti spicchi.
Possiamo servire subito oppure possiamo riscaldare un po’ in forno a te la scelta!
Buon Appetito!
La cucina di mia nonna è sempre una garanzia, proprio come le sue polpette con…
Ho fatto dei muffin soffici alle pere e cannella che hanno conquistato tutti al primo…
Prova la panna cotta senza gelatina, ricetta garantita più facile e pratica quando non hai…
Scopri la maxi offerta Lidl, ti bastano solo 50 Euro e fai la spesa di…
Una notizia davvero incredibile per Massimo Bottura: un addio che arriva all’improvviso, come un vero…
Un elenco di ingredienti molto corto e una preparazione veloce, fa quasi tutto il frigo:…