Quando faccio l’aperitivo questi muffin non possono mancare, sono irresistibili, preparo sempre dose doppia, non faccio in tempo a metterli in tavola. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Organizzo spesso pranzi e cene a casa, adoro stare in compagnia, ma credetemi non è semplice preparare tante pietanze, ogni volta devo cercare di non ripetermi. Quindi cerco sempre di sperimentare ricette speciali, che possano piacere a tutti, così da prenderli per la gola.
Oggi però vogliamo proporti una ricetta super gustosa, si tratta dei muffin con salumi, ma quello che hanno di speciale è la base, ricopriamo gli stampi per muffin con del bacon, nulla di più buono e godurioso, che ne dici vuoi provarci anche tu? Non resta che scoprire la ricetta sprint!
Che ne dici vuoi provarci anche tu? Ecco la ricetta che non ti deluderà di certo. Stiamo parlando dei muffin soffici al formaggio, salame avvolti nel bacon, una goduria unica che lascerà a bocca aperta tutti. Servili su un’alzatina e farai il botto. Se vuoi puoi prepararli in anticipo così da portarti avanti con le preparazioni, poi li puoi riscaldare nel forno prima di servire. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
250 g di farina 00
Per poter preparare questi muffin al bacon, mettiamo in una ciotola il salame, la scamorza, mescoliamo per bene. Prendiamo lo stampo per muffin, ricopriamo la base e i bordi con il bacon, che deve aderire bene.
Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola le uova con il latte e la farina setacciata, lavoriamo per bene tutti gli ingredienti, usiamo le fruste elettriche. Aggiungiamo poi il burro a dadini, il parmigiano grattugiato, poco sale e la bustina di lievito istantaneo per torte salate. Infine incorporiamo il salame e la scamorza in ciotola.
Leggi anche: Con la parmigiana di zucchine fai felici tutti quelli che sono a dieta, solo 200 calorie
Leggi anche: Ho scoperto la ricetta della mozzarella in carrozza come la fanno a napoli, in famiglia se la litigano ogni volta
Adesso si che possiamo trasferire l’impasto ottenuto nei pirottini, livelliamo per bene e poi mettiamo subito in forno caldo e lasciamo cuocere a 180° per 20 minuti.
Leggi anche: Con 2 patate e 2 uova ci fai questa torta buonissima, la servi per l’aperitivo e li lasci tutti senza parole
Spegniamo e serviamo non appena si saranno intiepiditi.
Buon Appetito!
Se hai delle banane troppo mature lo sai che puoi preparare tante ricette, così eviti…
I peperoni in estate li preparo solo con la ricetta della nonna: il suo ripieno…
Fra i tanti consigli che un nutrizionista ti potrebbe fornire per fare in modo che…
Il pollo lo faccio salsato e non vorrai più mangiare altro, non puoi immaginare quanto…
La crema al mascarpone e cocco è irresistibilmente buona ci farcisci quello che vuoi anche…
Lo preparo ed il profumo invade tutta la casa, la pasta con il ragù di…