Qualcuno ha trovato degli gnocchi dal colore molto strano e ha fatto in modo che la cosa si sapesse. Sono stati comprati da LIDL, che ha fornito una risposta ufficiale in proposito.

Gnocchi dal colore strano da LIDL, la risposta della catena
L’interno di un discount LIDL (Ricettasprint.it)

Una persona che ha fatto la spesa in uno dei tanti discount di LIDL presenti in Italia ha fatto una scoperta inattesa ed al tempo stesso strana. Questo avventore si è accorto che gli gnocchi che aveva acquistato presentavano un colore insolito.

In particolare c’era una sfumatura di un rossastro evidente, dal colore decisamente anormale. La situazione è successa alla fine dello scorso mese di gennaio, con gli gnocchi acquistati all’incirca poco meno di due settimane prima.

Gli gnocchi erano di un colore rossastro-marrone, ed anche la consistenza non convinceva. Erano induriti e secchi. Eppure la data di scadenza non era ancora stata raggiunta, mancava qualche giorno.

La vicenda è stata trattata da il fatto alimentare, al quale la persona in questione si è rivolta. La stessa ha anche precisato che non era presente alcun odore strano o sgradevole. E la confezione era intatta, senza difetti, aperture, strappi od altre cose strane.

Gnocchi di uno strano colore, la risosta di LIDL

Gnocchi dal colore strano da LIDL, la risposta della catena
Gnocchi di patate Nonna mia (Ricettasprint.it)

Sulla carta gli gnocchi poteva essere commestibili ma si è scelto di non mangiarli. E LIDL ha fornito una risposta in merito a quanto accaduto. Il prodotto è rappresentato dagli Gnocchi di patate con il marchio Nonna mia.

Questa è la replica della nota catena della grande distribuzione nell’ambito dei discount in riferimento agli gnocchi di colore rossastro reperibili in alcuni casi rispetto ai suoi punti vendita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Acqua dei rubinetti contaminata, succede in una grande città italiana ed in più di 70 Comuni

“Il produttore non ci ha comunicato anomali nelle consuete procedure produttive, di confezionamento, di imballaggio e di conservazione nei magazzini.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Aprite gli occhi: per la colazione al bar state pagando di più e già da un po’

Il fatto che questo prodotto sia confezionato in una atmosfera modificata fa si che possa essere successa una reazione alla temperatura locale. “Raccomandiamo sempre di conservare i prodotti in modo corretto seguendo le indicazioni riportate sulla confezione e di verificare la data di scadenza prima di consumare il prodotto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pfas nel cibo, la scoperta sconcertante del CNR: “Fate attenzione a come cucinate”

In caso di ulteriori dubbi o segnalazioni, ci teniamo a precisare che il servizio clienti di Lidl è sempre a disposizione per fornire assistenza e risposte alle vostre domande. Grazie ancora per la segnalazione e ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati”. Si raccomanda comunque di comportarsi sempre con cautela in situazioni potenzialmente controverse.