Limonata | come si prepara

bibita al limone
limonata ricettasprint

Cosa c’è di più dissetante di un bel bicchiere ghiacciato di limonata? Proprio come nei film americani quando si vedono in strada banchetti fuori le case dove si vende questa buonissima bibita dissetante e gustosa.

Ideale in queste giornate calde aiuta a reintegrare i sali minerali e gli zuccheri persi sudando, anche i più piccoli amano la limonata perchè dolce e dissetante.

Volendo se si vuole si può anche farla diventare una granita ghiacciata super gustosa, basterebbe metterla nel freezer per un paio di ore ricordandosi di romperla ogni tanto.

INGREDIENTI

  • 1 litro di acqua più (130 ml si acqua per sciogliere lo zucchero)
  • 5 limoni
  • 130 g di zucchero

Limonata  come si prepara

La prima cosa da fare è cercare dei buonissimi limoni succosi e se possibile biologici lavateli accuratamente e spremeteli fino all’ultima goccia

limoni e fette
limonata ricettasprint

Passate il succo con un passino fitto e addizionatelo allo zucchero ( io per queste operazioni a liquidi freddi consiglio sempre lo zucchero finissimo tipo lo Zefiro)

Travasate lo sciroppo di zucchero in una caraffa e aggiungete l’acqua, mettetela nel frigorifero

LEGGI ANCHE-> DIETA DEL LIMONE PER PERDERE FINO A 3 KG IN UNA SETTIMANA

LEGGI ANCHE-> LIMONE E FINOCCHIO L’IDEALE PER DIMAGRIRSI E SENTIRSI MEGLIO

LEGGI ANCHE-> TORTA DI RISO AL LIMONE

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *