Limone congelato, tutti i benefici
Limone congelato, tutti i benefici

Consumare regolarmente il limone congelato, potrebbe risolvere drasticamente molti problemi di salute. E’ il famoso Dottor Michael Murray, autorità internazionale nel campo della Medicina Naturale, a svelare tutte le proprietà di questo alimento. Autore di oltre trenta libri sul tema delle cure naturali, il dottor Murray è un accanito sostenitore della rivalutazione dei rimedi sani attraverso i quali si può ritrovare il benessere dell’organismo.

Sebbene siano spesso considerati acidi, i limoni sono disponibili in varietà dolci come il limone Meyer. Gli alberi di limoni sono unici in quanto fioriscono tutto l’anno, permettendo all’albero di produrre frutta durante ogni stagione. I limoni divennero estremamente popolari nel 1890 quando i medici scoprirono la capacità degli agrumi di aiutare a prevenire lo scorbuto, causata da una carenza di vitamina C. Oggi i limoni sono un alimento base nelle cucine di tutto il mondo.

Limone congelato, ecco perchè bisogna mangiarlo

Punti culminanti nutrizionali:i  limoni sono una fonte importante di vitamina C. Inoltre contengono vitamina B6, potassio, acido folico, flavonoidi ed un fitonimico chiamato limonene. Due limoni di medie dimensioni contengono solo circa 29 calorie!

Benefici alla salute e proprietà dei limoni

Il limonene trovato nei limoni può essere usato per aiutare a sciogliere i calcoli biliari. Gli studi condotti mostrano che i limoni hanno proprietà antitumorali.

I limoni sono spesso considerati una cucina essenziale e apprezzata per la loro piacevole acidità. Essendo un membro estremamente versatile della famiglia degli agrumi, i limoni possono dare il loro sapore a piatti sia dolci che salati. I limoni possono essere un ottimo sostituto del sale: una vinaigrette al limone può ravvivare un’insalata o può essere trasformata in una salsa per un piatto di pasta leggero ed ipocalorico.

Perchè congelare i limoni?

Il congelamento di questi agrumi consente di trarre le migliori qualità nutrizionali di questi alimenti. Scegliete limoni biologici, per sfruttare tutte le proprietà della frutta. Lavateli bene, chiudeteli in un sacchetto di plastica e poneteli in freezer per qualche ora. Una volta terminato il processo di congelamento, grattugiateli completamente ed utilizzateli per aggiungerli a bevande, frullati, dolci o pietanze di ogni tipo.

Grazie a questa preparazione, avrete sempre un arsenale nutrizionale completo per combattere il diabete, l’obesità e tante altre patologie. Chiaramente chi soffre di intolleranze o di problemi di salute, le donne in stato interessante devono necessariamente consultare il proprio medico prima di apportare qualsiasi variazione al proprio stile alimentare. Nonostante tutte le proprietà benefiche del limone infatti, ci sono degli stati dell’organismo in cui è bene evitare di assumerlo oppure limitarne la quantità.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore