Preparemo un impasto particolare che non si lavora a mano ma si monta col frullino! Per questi frollini montati alle nocciole ti servirà la sac à poche e ottieni davvero dei biscotti super friabili e buonissimi!

Prepara un impasto speciale per i biscotti che non si lavora senza sporcarti le mani, bensì si monta con un frullino! Con questi deliziosi frollini montati alle nocciole, scoprirai una ricetta che di sicuro ti lascia senza parole. Andremo a realizzare un particolare impasto che renderà eccezionali i biscotti, con un sapore e una consistenza che conquista dal primo assaggio.

Ecco l'impasto perfetto per la sac à poche: preparerai dei Frollini montati alle nocciole buonissimi ricettasprint.it
Ecco l’impasto perfetto per la sac à poche: preparerai dei Frollini montati alle nocciole buonissimi ricettasprint.it

Il sapore e il profumo di questi biscotti è travolgente un mix di nocciole e vaniglia che inebrierà tutta la casa e che sentirai morso dopo morso. Puoi decorarli a tuo piacimento e puoi prepararli anche all’ultimo minuto perchè bastano appena 5 minuti e saranno pronti. Oltre però agli ingredienti che ti mostrerò, puoi anche usare quelli che preferisci, optando per mandorle o noci in sostituzione delle nocciole o anche canella, zenzero o altro in sostituzione della vaniglia. Insomma mantenendo le stesse dosi, divertiti a realizzare e personalizzare la ricetta come meglio preferisci.

Ingredienti e preparazione dei frollini montati alle nocciole

Una volta provata questa ricetta è garantito che non la lasci più, diventerà sicuramente una delle tue preferite, per praticità e bontà. Dunque allaccia il grembiule, segui la facilissima procedura passo passo e prepariamoli insieme questi golosissimi biscottini. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa

Ingredienti

380 g di farina 00
2 uova
1 tuorlo
80 g di nocciole tritate
250 g di burro
1 bustina di vanillina
Un pizzico di sale
140 g di zucchero a velo
Zucchero a velo per la copertura q.b.

Come si preparano i frollini montati

Per realizzare questi deliziosi biscotti, inizia a versare la farina con il sale in una ciotola capiente. In una ciotola a parte, monta le uova con un frullino insieme al tuorlo. Unisci il mix di farina e sale poco per volta, mescolando senza fermarti con il frullino.

frullino ricettasprint.it
frullino ricettasprint.it

Leggi anche: Frollini miele e noci: adoro quella copertura dolce e la granella croccante, li devi provare anche tu!

Unisci la vanillina, la nocciole e il burro, continuando a mescolare fino ad ottenere una consistenza omogenea e liscia. Coprirlo e lascialo riposare nel frigorifero per almeno 2 ore. Prendi poi una sac à poche o una sparabiscotti e versaci dentro l’impasto. Forma i biscotti su una teglia rivestita con carta da forno.

granella di nocciole ricettasprint.it
granella di nocciole ricettasprint.it

Leggi anche: Frollini morbidi per inzuppo: sulla mia tavola al mattino non mancano mai

Cuoci quindi i biscotti a 180 gradi in forno preriscaldato ventilato per circa 15 minuti o fino a doratura. Terminata la cottura, sforna i frollini e cospargili di zucchero a velo. Lasciali raffreddare e servili poi in tavola per gustarli con tutta la famiglia accompagnando perfettamente sia il latte al mattino, ma anche tè o caffè. Buon appetito!

zucchero a velo ricettasprint.it
zucchero a velo ricettasprint.it