L’incredibile ricetta per la torta di fragole light, mai mangiata prima, dolce buona e morbidissima che non desta dubbi: è perfetta!
Siamo pronti per scoprire la bontà di questo dolce così delicato, leggero e morbido? Ma certo che lo siamo! Questa ricetta è velocissima e soprattutto si prepara tutta all’interno di un unico recipiente. Leggera e profumata grazie anche all’aggiunta della frutta, nel nostro caso delle fragole che come sappiamo sono sempre il frutto perfetto che si presta alla realizzazione di qualsiasi tipo di dolce, cotto o al cucchiaio, creme o budini e bevande.
Una particolarità di questo dolce è la lavorazione delle uova che contrariamente a molti procedimenti, in questo non è prevista la suddivisione degli albumi dai tuorli e quindi si procede a lavorare insieme le uova, abbattendo i tempi di preparazione ad anche gli attrezzi da cucina da usare e quindi dover poi successivamente lavare. Insomma, meno tempo e meno fatica!
Leggera e gustosa, ma adattissima per mantenere la linea (ovviamente mai esagerare) e non rinunciare al sapore delicato della torta di fragole.
Prendiamo un recipiente dove comodamente possiamo mescolare gli ingredienti magari aiutandoci con le fruste elettriche. Pendiamo lo zucchero e mescoliamolo alla farina e poi aggiungiamo lo yogurt, il latte e le uova. Mescoliamo bene ed aggiungiamo la bustina di lievito e mescoliamo ancora per bene in modo che non vi si formino grumi. Tagliamo e laviamo per bene le nostre fragole e mettiamone una parte amalgamate nell’impasto. Prendiamo, adesso, una teglia che andremo ad imburrare e infarinare.
Versiamo dentro il composto e sopra di esso mettiamo il resto delle fragole a fettine. Accendiamo il forno a 180° e cuociamo per circa 45 minuti (attenzione che la cottura dipenderà anche dalla potenza del vostro forno). Una volta cotta la lasceremo raffreddare e la spolvereremo con lo zucchero a velo. Serviamola e gustiamo questo dolce leggero e delicato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…