Linguine+al+formaggio+con+burro+salvia+e+noci%2C+incredibile+cosa+ti+mangi+senza+stare+ore+ai+fornelli
ricettasprint
/linguine-al-formaggio-con-burro-salvia-e-noci-incredibile-cosa-ti-mangi-senza-stare-ore-ai-fornelli/amp/
Primo piatto

Linguine al formaggio con burro salvia e noci, incredibile cosa ti mangi senza stare ore ai fornelli

Non serve stare per ore ai fornelli per preparare dei piatti deliziosi, prova queste Linguine al formaggio con burro salvia e noci, e non sai cosa ti mangi!

Non serve stare per ore ai fornelli per preparare dei piatti deliziosi, è sufficiente saper scegliere gli ingredienti giusti e combinare sapientemente i gusti per creare un’esplosione di sapore, , come queste Linguine al formaggio con burro salvia e noci, un esempio perfetto di come un piatto semplice ma ben fatto possa stupire il palato. Un mix di sapori unici che si fondono tra di loro creando una cremosità irresistibile e completati con una nota di croccantentezza piacevole grazie alle noci, insomma, il risultato è un piatto genuino e saporito, che conquista al primo assaggio.

Linguine al formaggio con burro salvia e noci 24o82023 ricettasprint

Se vuoi arricchire ulteriormente questo piatto, puoi aggiungere dei cubetti di pancetta croccante che si sposano perfettamente con i sapori del formaggio e delle noci. Oppure, puoi sostituire le noci con delle mandorle tostate per un gusto leggermente diverso ma altrettanto delizioso, in più, puoi anche aggiungere un pizzico di pepe nero per dare un tocco piccante e un po’ di freschezza al piatto. Se invece preferisci rendere questo piatto più leggero, puoi utilizzare una pasta integrale al posto delle linguine tradizionali e ovviamente scegliere formaggi più leggeri, come ad esempio la ricotta fresca. Inoltre, puoi sostituire il burro con olio d’oliva extra vergine e sarà comunque molto gradevole il risultato finale.

Basta stare ore ai fornelli, prepara oggi le Linguine al formaggio con burro salvia e noci, incredibile cosa ti mangi in così poco tempo!

Quindi cosa ne di, le proviamo? Vedrai che piacerannoi non solo agli adulti, ma ache ai bambini, è la scelta giusta per un piatto sbrigativo settimanale ma di grande effetto, capace di soddisfarti senza rendere la preparazione estenuante. Non perdiamoci in chiacchiere allora, segui subito la facile procedura e vedrai che sarà un successone. Iniziamo subito!

Leggi anche: Pesto di carote noci e uova sode, condisci la pasta o provalo sulle tartine è delizioso
Leggi anche: Pasta fritta dolce, la vera ricetta siciliana che ti fa leccare i baffi

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti

400 g di linguine
200 g di formaggio (Gorgonzola, Taleggio, Fontina o altro a tua scelta)
50 g di burro

8 foglie di salvia
100 g di noci sgusciate
Pepe nero q.b.

Preparazione delle Linguine al formaggio con burro salvia e noci

Per preparare questa bontà, inizia col porta a bollore una pentola di acqua salata, cuoci le linguine al dente seguendo le indicazioni sulla confezione. Nel frattempo, taglia a cubetti il formaggio scelto e lascialo a temperatura ambiente per ammorbidirlo.

acqua per la pasta 24o82023 ricettasprint

In una padella grande poi, fai sciogliere il burro a fuoco medio-alto, aggiungi le foglie di salvia e lasciale cuocere per un minuto fino a quando saranno croccanti. Aggiungi le noci e cuoci per 2-3 minuti, fino a quando saranno leggermente tostate.

burro 24o82023 ricettasprint

Scola le linguine al dente e aggiungile direttamente nella padella con il burro, la salvia e le noci, unisci anche il formaggio tagliato a cubetti e mescola bene il tutto fino a quando il formaggio sarà completamente fuso e avrà ricoperto le linguine. Guarnisci se lo desideri con un pò di pepe servi immediatamente in tavola, sono deliziosi vedrai. Buon appetito!

noci 24o82023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

59 minuti ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

1 ora ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

2 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

3 ore ago