No sai cosa preparare oggi? Ecco cosa puoi preparare con un pò di pasta e pochi ingredienti, le Linguine al pane fritto, un piatto economico gustoso e scocchiante che ti lascerà senza parole
Le linguine al pane fritto sono una ricetta molto economica e versatlie, che piace a tutti. I sapori e i profumi ricercati rendono questa pietanza un successo speciale. La saporità del pane appena fritto e la croccantezza delle linguine al dente, si fondono insieme in una bontà unica che non dimenticherete di certo. Mentre preparare le linguine al pane fritto richiede soltanto pochi ingredienti, il gusto che essi creano è incredibile e profondo. Si tratta di un piatto ricco di sapore che non peserà troppo sul portafoglio. Si tratta comunque di un piatto nutriente.
Esistono diverse variazioni per preparare le linguine al pane fritto. Si possono aggiungere i classici ingredienti come il prezzemolo, l’aglio e le erbe aromatiche. Questi ingredienti aggiungono un tocco extra di sapore e si sposano perfettamente con la croccantezza del pane fritto. Si può anche optare per l’aggiunta di spezie come peperoncino, coriandolo o curcuma, per un ulteriore tocco piccante. Cosa rende le linguine al pane fritto così speciali? Oltre alla bontà strabiliante, le loro texture che vanno da morbide a croccanti, e la combinazione di sapori che appagano il palato.
La sua versatilità, le sue texture e la sua raffinatezza lo rendono una scelta eccellente in qualsiasi occasione. Questa ricetta è ideale per tutti, dai bambini agli adulti. Anche i vegetariani possono godersi al massimo questa deliziosa pietanza. Si tratta di un piatto vegano, che può essere abbellito ulteriormente con l’aggiunta di verdure e frutta.
Leggi anche: Crostini di pane all’olio e rosmarino: profumatissimi, così la tua zuppa è eccezionale!
Leggi anche: Pane dolce fruttato, uno speciale tocco rustico e invitante per iniziare al meglio la giornata
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti
250 g di linguine
50 g di pane raffermo
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Per prima cosa, prepara il pane raffermo. Taglialo a cubetti di circa due centimetri e friggili in olio bollente fino a quando non saranno ben dorati. Una volta pronti, mettili da parte.
In una padella grande, versare l’olio d’oliva, aggiungere l’aglio e la cipolla tritati. Fare rosolare per qualche minuto a fuoco medio e, a questo punto, aggiungere le linguine. Far cuocere a fuoco vivo mescolando di tanto in tanto. Aggiungere sale e pepe al tuo gusto. Quando le linguine saranno al dente, aggiungere il pane fritto e mescolare bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
Servire immediatamente le linguine al pane fritto calde, cospargerle di prezzemolo tritato e accompagnare, se desiderato, con una spolverata di formaggio pecorino. I linguine al pane fritto sono un piatto economico gustoso, croccante e sfizioso che lascerà tutti senza parole. Per un pasto veloce e saporito, questo primo piatto è l’ideale.
Ad oggi quale gelato confezionato è il migliore? Te lo dice una apposita classifica che…
Marmellata di fichi della nonna: devo tutto a lei se ho imparato a farla bene,…
Quanto è bello poter fare colazione tutti i giorni con una buona fetta di tiramisù?…
Il frullato allo yogurt è buono a merenda o a colazione nulla di più salutare…
Menti cuoci la pasta fai le zucchine, aggiungi 2 ingredienti e l'insalata di pasta è…
Si torna a parlare di uno degli elettrodomestici che da sempre rappresentano un grande cruccio:…