Le linguine alle zucchine e pomodorini sott’olio è un piatto così godurioso, che lascerà tutti a bocca aperta, un po’ insolito, da provare subito.
Oggi ti proponiamo un piatto di pasta semplice veloce e diverso dal solito, questo è a prova di scarpetta, che ne dici vuoi scoprire come prepararlo? Tutto quello che ti serve è la pasta, pomodori sott’olio e zucchine, che dovrai saltare in padella. Nulla di più. Ti rendi conto che con pochissimi ingredienti riesci a servire un piatto di pasta speciale.
Come formato di pasta abbiamo scelto le linguine, ma va bene qualsiasi, il risultato sarà comunque soddisfacente, non resta che provare. Se vuoi puoi servire con delle scaglie di parmigiano reggiano o pecorino romano, nulla di più buono e godurioso. Ecco la ricetta sprint!
Si consiglia di mangiare subito la pasta e non conservarla, il sapore non sarà più lo stesso, vediamo come prendere per la gola i commensali.
Leggi anche: Pasta cacio e pepe con le melanzane: la ricetta perfetta per un pranzo speciale, nessuno crederà ai propri occhi
Ingredienti per 4 persone
350 g di linguine
2 zucchine
150 g di pomodori sott’olio
olio extra vergine di oliva q.b.
1 spicchio di aglio
Per preparare questo primo piatto iniziamo a portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, poi saliamo e versiamo le linguine, lasciamole cuocere, le dobbiamo scolare al dente.
Leggi anche: Paccheri pepati con pomodorini gialli: in 10 minuti servirai un pranzo sublime a prova di chef
Nel frattempo laviamo le zucchine, con un coltello a lama liscia eliminiamo l’estremità, tagliamole a rondelle sottili, l’importante che abbiano lo stesso spessore, così da garantire una cottura omogenea. In una padella antiaderente versiamo dell’olio extra vergine di oliva e aggiungiamo l’aglio e lasciamo rosolare. Aggiungiamo le zucchine e lasciamo insaporire un pochino, saliamo, ma non troppo.
Nel frattempo teniamo in un piatto i pomodori sott’olio, li tagliamo un pochino. Versiamo le linguine nella padella con le zucchine, mantechiamo e aggiungiamo i pomodori. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…