Linguine+broccoli+e+peperoni%2C+delizioso+piatto+ricco+di+nutrimento+e+gusto
ricettasprint
/linguine-broccoli-e-peperoni-delizioso-piatto-ricco-di-nutrimento-e-gusto/amp/
Primo piatto

Linguine broccoli e peperoni, delizioso piatto ricco di nutrimento e gusto

Delizioso piatto ricco di nutrimento e gusto, prepariamo questa specialità in pochissimi minuti, le Linguine broccoli e peperoni, lascerai i tuoi ospiti senza parole.

Prepariamo oggi le Linguine broccoli e peperoni è un delizioso piatto di pasta italiana. Si tratta di una combinazione di ingredienti freschi che creano un piatto ricco di nutrienti, gustoso e saporito. Le linguine sono accompagnate da broccoli, peperoni, olio d’oliva, parmigiano reggiano e peperoncino. La preparazione risulta anche semplice e veloce. Questo piatto offre un’ampia varietà di proprietà nutrizionali essenziali per mantenere il corpo in salute. La pasta fornisce carboidrati, proteine ​​ed energia, mentre i broccoli forniscono una ricca quantitá di vitamine e minerali. I peperoni forniscono una grande quantità di vitamina C, fibre, potassio e vitamina B6. Inoltre, l’olio d’oliva è ricco di grassi sani, mentre il parmigiano reggiano contiene calcio e proteine.

Linguine broccoli e peperoni 20230311 Ricettasprint

Un piatto che puó essere preparato in qualunque momento della giornata. Si tratta di un pasto perfetto per pranzo o cena, ma può essere anche consumato a colazione o a merenda. Ciò lo rende un piatto pronto in ogni momento ed adatto a tutti i gusti. Oltre a fornire un’ampia varietà di nutrienti essenziali, questo piatto offre anche diversi benefici per la salute. È una fonte ricca di fibre, vitamine e minerali, che aiutano il corpo a combattere le malattie e a promuovere la digestione. Inoltre è un piatto light, quindi adatto anche alle persone che seguono una dieta.

Linguine al Broccoli e Peperoni è un delizioso piatto facile da preparare, ma allo stesso tempo ricco di gusto e nutrimento.

Cotto con ingredienti freschi e naturali, si tratta di un piatto adatto a grandi e piccini, che non sarà soltanto delizioso, ma che contribuirà anche al benessere della vostra famiglia. Quindi segui la procedura passo passo e realizziamolo insieme. Iniziamo subito.

Leggi anche: Linguine ai sapori di campagna, i profumi di una volta in un unico piatto ricco di sapori e bontà
Leggi anche: Linguine funghi e gamberi: un connubio particolare per i palati sopraffini

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti circa

Ingredienti

180 g di linguine
300 g di broccoli
2 peperoni grandi
4 cucchiai di olio extravergine di oliva

1 spicchio di aglio
Peperoncino q.b
Sale q.b
100 g di parmigiano

Preparazione delle Linguine broccoli e peperoni

Iniziate pulendo ed affettando i peperoni in piccoli pezzi. Metteteli in una padella con quattro cucchiai di olio, uno spicchio d’aglio e un po’ di peperoncino, poi aggiustate con il sale e mescolate. Lasciate cuocere 15-20 mintuti, poi rimuovere l’aglio.

peperoni

Tagliate lo stelo del broccoli e sfogliate i fiori. Cuocete i broccoli in acqua bollente salata per circa 5 minuti, scolateli e metteteli nella ciotola con i peperoni. Tenete da parte l’acqua di cottura dei broccoli.

broccoli

Mettete l’acqua di cottura dei broccoli sul fuoco in una pentola, portate a bollore e versate la pasta. Cuocete la pasta al dente. Scolate la pasta, versatela nella ciotola con i broccoli e i peperoni. Abbassate la fiamma al minimo e mescolate bene. Lasciate insaporire per qualche minuto, servite caldo e il vostro piatto con una spolverata di parmigiano! Buon appetito!

parmigiano
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Questo frutto funziona più di un massaggio drenante e lo puoi mangiare tutti i giorni

Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…

4 minuti ago
  • News

Un bicchiere di vino al giorno così non toglie mica il medico di torno, anzi, ti uccide lentamente…

Negli anni abbiamo parlato ampiamente delle abitudini legate al bere vino a tavola. Come si…

4 minuti ago
  • Pizza

Pizza anche a pranzo, questa la faccio senza impasto e quindi senza lievito! Ha meno di 200 kcal

Ho finalmente trovato la ricetta perfetta che mi permette di mangiare pizza anche a pranzo!…

34 minuti ago
  • News

Si ostruisce spesso il lavello della cucina? Risolvi e previeni con i trucchi della nonna

Si ostruisce spesso il lavello della cucina? Risolvi e previeni con i trucchi della nonna…

1 ora ago
  • Primo piatto

Gnocchi di zucchine e ricotta, il piatto preferito di mia figlia e per il suo compleanno li ho conditi così, sono buonissimi!

Per il compleanno di mia figlia ho preparato il suo piatto preferito: Gnocchi con zucchine…

2 ore ago
  • News

Spugne per lavare i piatti, a oggi le hai sempre usate nel modo sbagliato | Piatti, bicchieri, pentole e padelle così saranno da buttar via

Si torna a parlare delle abitudini legate al lavaggio dei piatti nel quotidiano, con particolare…

2 ore ago