Oggi il piatto che ti proponiamo è pazzesco, un mix invitante e gustoso a dir poco travolgente, ecco le Linguine con pesto e gamberi, la combo bizzarra dal sapore sorprendente.

L’abbinamento di linguine al pesto e gamberi potrebbe sembrare bizzarro, ma non ve ne pentirete. Un’esplosione di sapori intensi, questo è ciò che offre questa ricetta. Le linguine al pesto e gamberi sono un piatto completo ricco di sapore. La preparazione di questa ricetta risulta abbastanza semplice ed è adatta a una cena veloce. La combinazione di pesto alla genovese, gamberi cotti al vapore, conditi con succo di limone preparano una prelibatezza che saprà affascinare i tuoi ospiti.

linguine al pesto e gamberi 28042023 ricettasprint
linguine al pesto e gamberi 28042023 ricettasprint

Questo piatto offre grandi benefici nutrizionali, ricco di grassi buoni, proteine e carboidrati complessi. Un’altra particolarità di questa ricetta è che può essere personalizzata in base ai propri gusti. È possibile aggiungere diverse spezie e aromi come peperoncino, curcuma, zenzero, prezzemolo, aglio e olio di oliva. Cosa rende queste linguine al pesto e gamberi così speciali? Il connubio di sapori e sapori, ad esempio tra il gusto dolce dei gamberi e il sapore piccante del pesto, creano un’esperienza culinaria davvero avvincente.

Una combo sorprendente e speciale, di certo avrai successo.

Questa ricetta è infatti adatta a tutti, dai più grandi ai pù piccoli. Può diventare una scelta perfetta per una cena leggera o un pasto a base di pesce fuori dai soliti schemi. Non perdere tempo allora, prepara l’iccorrente e realizziamola insieme.

Leggi anche: Pasta salmone e asparagi: pochi semplici passaggi, ed è subito in tavola!
Leggi anche: Gamberi gratinati al profumo di arancia: pronti in 10 minuti

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa

Ingredienti

300 gr di linguine
200 gr di pesto
400 gr di gamberi
2 spicchi di aglio
Una manciata di pinoli
Olio extravergine di oliva
Prezzemolo tritato
Sale e pepe q.b.

Preparazione delle linguine al pesto e gamberi

Prima di iniziare la preparazione, è necessario pulire bene i gamberi, togliendo il carapace e la testa. In una pentola, cuocere le linguine in abbondante acqua salata. In una padella, soffriggere l’aglio e versare l’olio extravergine d’oliva. Aggiungere i gamberi, salare e pepare, e poi farli cuocere per un paio di minuti. Quando i gamberi saranno ben cotti, togliere dal fuoco e tenere da parte.

gamberi
gamberi

Una volta cotte, scolare le linguine e versarle nella padella con i gamberi. Aggiungere il pesto e i pinoli, mescolare gli ingredienti e far cuocere a fuoco lento per un paio di minuti.

pesto
pesto

Impiattare le linguine con pesto e gamberi e decorare con prezzemolo tritato. Servire subito per godersi al meglio questa bizzarra combinazione di sapori.

pinoli
pinoli