L’insalata russa pronta subito, utilizzo la giardiniera, la maionese light, viene buonissima e avremo una ricca insalata in men che non si dica.

L’inalata russa nelle feste di Natale nn può mai mancare sulla tavola, è gustosa, il contorno perfetto, ma anche una soluzione ottima per passare da una pietanza all’altra perchè da quasi l’effetto che sia quel momento di transizione prima di continuare nel lungo viaggio del cenone di Natale o del pranzo. Natale ormai si sa, è quella festa che al di la dell’aspetto religioso, è ricca di laicità, di buon cibo ed oggi, a dispetto delle tradizioni, anche di soggiorni fuori porta.

Insalata russa con giardiniera

Per molti questa diventata una soluzione ideale, ma le tradizioni chiamano e se no possiamo andare a fare un bel viaggio, dobbiamo cimentarci nelle pietanze tipiche del Natale. L’insalata russa è perfetta anche se utilizziamo la giardiniera. Io l’ho fatto, ma non l’ho detto a nessuno e con la maionese light è venuta fuori una regina insalata. I miei commensali? Non se ne sono assolutamente accorti.

Insalata russa con la giardiniera e maionese light

Per chi lo sa, non storcete il naso, mai dire “no” a qualcosa se non l’avete prima provata. Io vi dico che è meravigliosa preparata in questo modo.

Ingredienti

2 patate

100 g pisellini

2 carote

20 g di giardiniera

160 g maionese light

sale

L’insalata russa pronta subito, utilizzo la giardiniera, la maionese light, viene buonissima. Procedimento

Dopo aver lavato per bene e le patate e le carote, eliminato la buccia e tagliate a pezzettini piccoli, piccoli, cuociamole per 5 minuti nell’acqua bollente salando, ma non esagerate. Dopo 5 minuti aggiungiamo i piselli che useremo in barattolo oppure surgelati e continuiamo a cuocere il tutto per altri 5 minuti. Superato il tempo indicato, scoliamo il tutto e mettiamo da parte. Dovranno raffreddarsi.

leggi anche:L’insalata di Natala facciamola con le barbabietole: coglili tutti di sorpresa

Come fare l’insalata russa con la giardiniera e maionese light

Prendiamo un boccale in cui entrerà il mixer ad immersione e versiamo dentro i due cucchiai di giardiniere (due cucchiai sono circa 20 grammi) e frulliamo. Mi raccomando a giardiniera deve essere ben sgocciolata. Aggiungiamola alle verdure e mescoliamo il tutto con la maionese light. amalgamiamo completamente e mettiamo la nostra insalata russa in un vassoio decorandola come desideriamo prima di servirla. Veloce, veloce, vero? Buona insalata russa a tutti!

leggi anche:L’insalata di mare della Vigilia, non comprare quella nel secchiello, ti faccio spendere poco

leggi anche:Aiuta la digestione con l’insalata di finocchio e arance, a Natale altro che ammazza caffè