Il liquore Baileys homemade sarà il regalo di Natale più bello e gradito, tutti l’adoreranno, segui la mia ricetta ed uscirà fuori un capolavoro.
Ci sono alcune cose che prepariamo solo durante o poco prima delle festività natalizie, come ogni anno ho deciso di regalare ai miei amici e cognati il liquore Baileys fatto in casa, una ricettina niente male che si prepara facilmente e senza stress. Non c’è nulla di più bello e soddisfacente che realizzare qualcosa con le proprie mani.

Tra tanti liquori, quello Baileys piace a tutti è cremoso, aromatico e irresistibile perfetto da gustare a Natale con del panettone e pandoro fatto in casa. Che dici vuoi provarci anche tu? Segui semplicemente la mia ricetta e resterai più che soddisfatta.
Baileys fatto in casa: il liquore natalizio perfetto da regalare osa aspetti mettiti all’opera.
Ho deciso per Natale preparo il Baileys in casa sarà il pensiero più dolce che possano ricevere amici e parenti. È dei classici liquori, un regalo elegante, goloso, adatto a tutti gli adulti perfetto da bere davanti ad un bel film di Natale, durante una serata in compagnia.
Si può servire dopo il pranzo di Natale o dopo la cena, piuttosto per accompagnare i dolci tipici natalizi. Grazie al suo aroma delicato conquisterà i palati di tutti. Si consiglia di confezionarlo mettendolo in una scatola di cartone, aggiungere della carta riempitiva e completare il regalo con due bicchierini. Abbellire lo scatolo con dei nastri o decorazioni natalizie. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 3 bottiglie da 500 ml
- 600 ml di latte condensato
- 450 ml di panna fresca
- 600 ml di whisky irlandese
- 12 cucchiai di sciroppo di caramello
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
- 6 g di caffè solubile
- 6 g di cacao amaro in polvere
Procedimento del liquore Baileys fatto in casa
- Iniziamo a preparare tutti gli ingredienti su un piano da lavoro, poi passiamo alla preparazione del liquore.
- In una ciotola e mettiamo il latte condensato, la panna fresca, il whisky, lo sciroppo di caramello, l’estratto di vaniglia, il caffè solubile, il cacao amaro in polvere si consiglia il setaccio. Con un cucchiaio andiamo a mescolare per bene, così da ottenere un composto omogeneo e cremoso, solo adesso possiamo riempire le bottiglie.
- Versiamo il liquore filtrato nelle bottiglie e con il tappo andiamo a chiudere bene e conserviamo.
Buon Natale!
Consigli da non perdere
Si consiglia di bere dopo qualche giorno così il liquore ha il tempo di riposarsi. Per dare un tocco speciale al liquore, decorare la bottiglia come preferiamo e sarà il bel regalo che i tuoi parenti o amici possano ricevere.






