Nuovo viaggio gastronomico nella cucina di Lorenzo Biagiarelli che in queste ore ha sdoganato la ricetta del suo piatto preferito, rivelando così quali sono i semplici e pratici consigli per realizzarlo in casa. Una ricetta molto famosa, ma realizzata dal punto di vista dello chef volto noto di È sempre mezzogiorno.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli “dai la verdura al pupo” | Il piatto bomba dello chef
Lorenzo Biagiarelli, dunque, rispondendo alle tante richieste che gli sono state poste dai fan ha deciso di mettere da parte le ricette ricche di sapori per dedicarsi alla realizzazione di un piatto veloce ma che sempre riesce a mettere d’accordo tutti: pasta, aglio, olio e peperoncino.
Non a caso, ecco che nel post condiviso dallo chef del web è possibile leggere la seguente descrizione: “Così, quando metti l’acqua a bollire, puoi far andare uno spicchio d’aglio tritato a testa e qualsiasi tipo di peperoncino tu abbia in frigo o in dispensa, fresco o secco che sia, in generoso olio ma a fuoco bassissimo, il più basso possibile, non tanto per non farli bruciare quanto per lasciare infondere l’aroma più a lungo è possibile”. Successivamente, spiega lo chef, “quando la pasta è molto al dente e l’aglio è biondo, giri la pasta nel tegame dell’aglio e, con mezzo mestolo di acqua di cottura alla volta, la fai risottare, mescolando con energia ad ogni aggiunta”.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli, ancora polemica per lo chef: “Sembrano un disco rotto”
Lorenzo Biagiarelli, dunque, questa volta ha deciso di lasciarsi andare nella spiegazione tecnica di come poter realizzare quello che è uno dei suoi piatti preferiti riservando così al popolo del web i suoi preziosi consigli.
Nona caso, lo chef continua spiegando come non sia necessario mettere “una spessa emulsione di olio e acqua e amido per una pasta last minute, basta non lasciare il grasso completamente slegato”. In questo modo, quindi, è possibile raggiungere il grado di cottura desiderato e provvedere alla realizzazione ultima del piatto: “Si aggiunge a fuoco spento il prezzemolo, un filo d’olio in aggiunta e, se vi va, magari, un cucchiaio di colatura d’alici per renderla speciale, e si mescola vigorosamente un’ultima volta. Solo perché sono cose semplici non vuol dire che non vadano fatte bene– conclude lo chef-. Ma soprattutto, solo perché vanno fatte bene non vuol dire che non possano rimanere delle cose semplici, piccole isole di confidenza e relax quando fuori il mondo è già abbastanza difficile di suo”.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli , follemente innamorato | La strabiliante dedica sul web
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I pancake di patate sono la soluzione furba quando vuoi portare in tavola qualcosa di…
Se hai voglia di biscotti ma vuoi restare leggera, la sfida vera non è “fare…
Il plumcake allo yogurt bianco è uno di quei dolci da forno che non stancano…
Lo straccio per lavare i pavimenti è uno di quegli oggetti che in casa lavorano…
I muffin al cioccolato fatti in casa sono la colazione che profuma di famiglia e…
Il profiterol fatto in casa è uno di quei dolci che mettono d’accordo tutti: goloso…