Ludovica Gargari è il volto noto del personaggio di Livietta nella serie di Provaci ancora Prof, con protagonista Veronica Pivetti, Paolo Conticini ed Enzo Decaro. Nella serie arriva quando era ancora una bambina, crescendo insieme al suo personaggio ma, proprio come per Livietta, ecco che nella sua vita arriva una svolta molto importante mettendo quasi da parte la recitazione e cimentandosi nell’arte della cucina.
LEGGI ANCHE -> Nilufar Addati in cucina | La ricetta di tubetti cozze e pecorino
Non è la prima volta che un personaggio del mondo della tv decida di cambiare radicalmente la sua vita dedicandosi a qualcosa di diverso o intraprendendo una carriera opposta al suo cammino iniziale, così come nel caso di Ludovica Gargari che ha incrociato la passione per il cibo e la cucina mettendosi così in gioco.
Ricordiamo che la carriera della Gargari comincia appunto con la partecipazione alla pubblicità della pasta Barilla che viene trasmessa nel 2004 nei vari canali televisivi. Che fosse un segnale di chiaro di ciò che sarebbe successo dopo? Dopo la serie Cuore contro cuore e Ricomincio da me, ecco che arriva la possibilità di mostrarsi al piccolo schermo e qui crescere artisticamente con Provaci ancora prof e tanti altri progetti televisivi che ne hanno confermato il grande talento. Ma il tutto non finisce qui…
LEGGI ANCHE -> Chiara Maci drammatico lutto | Il post: “Immortale tu”
Ludovica Gargiani, inoltre, non molto tempo fa approda su Instagram dove comincia a raccontare sé stessa in toto e una nuova passione che, negli anni, ha sempre cercato di coltivare: ovvero la passione per il cibo.
L’attrice, infatti, nel quotidiano si diletta nella realizzazione di varie ricette e non solo, dato che recentemente è arriva in libreria con il libro biografico Nient’altro che la verità. Inoltre, come la stessa Gargari racconta, ha dato sfogo alla sua passione per il cibo diplomandosi all’ALMA nonché scuola internazionale di cucina italiana, dove ha forgiato le sue competenze e talento appunto in campo culinario.
Un esempio pratico del talento è la frolla sablè, cioccolato bianco, cremoso lime e rum con una meringa al te matcha, ecco di seguito la ricetta:
Frolla:
Cremoso al lime e rum:
• 1 goccio di rum
Per la meringa:
• 200g di albume
• 400g di zucchero
• 1 goccio di succo di limone
• the matcha in polvere q.b
• Montare a neve ferma gli albumi con lo zucchero e il limone
• stendere e infornare a 80 gradi per 3 ore 30.
• Far riposare una notte a forno spento e semichiuso.
LEGGI ANCHE -> Elenoire Casalegno la dieta | Ecco a cosa non rinuncia la conduttrice
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le autorità preposte hanno segnalato un richiamo alimentare di proporzioni importanti, i consumatori sono chiamati…
La ricetta della pastella light è questa garantisce fritti perfetti, light e gustosi, zero unto,…
Lo sai che i biscotti salati alle olive sono irresistibili, a Natale spariranno in un…
Quest’anno, per il pranzo di Natale, ho deciso di preparare da me il centrotavola: sono…
Elimina la puzza di frittura in casa, basta poco con le soluzioni rapide e naturali.…
Come ogni anno preparo il panettone senza lievitazione, non lo compro più, riesco ad ottenere…