Lutto a È Sempre Mezzogiorno, l’annuncio lascia l’amaro in bocca: il pubblico si stringe attorno all’amatissimo chef.

È Sempre Mezzogiorno non è solo un programma televisivo, è una famiglia allargata che ogni giorno attraverso lo schermo entra nelle case degli italiani portando sorrisi, profumi di cucina e momenti di allegria.

Lutto a E' Sempre Mezzogiorno ricettasprint
Lutto a E’ Sempre Mezzogiorno ricettasprint

Antonella Clerici con la sua naturalezza e la capacità di creare legami veri ha costruito nel tempo una comunità affezionata dove cuochi, pasticceri, panificatori ed ospiti fissi sono diventati presenze familiari, amici che fanno compagnia al pubblico come se si sedessero davvero alla loro tavola.

Proprio per questo legame così forte, se uno dei protagonisti vive un momento di dolore, anche gli spettatori si sentono toccati e partecipi. È accaduto in questi giorni, quando la grande famiglia del programma dei tanti fan si è stretta attorno ad uno dei volti più amati: stiamo parlando di Fulvio Marino, il maestro panificatore piemontese e volto immancabile accanto ad Antonella Clerici fin dalla prima edizione del programma.

Lutto a È Sempre Mezzogiorno, l’annuncio inaspettato lascia tutti senza parole

La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno ed ha lasciato i telespettatori spiazzati: nessuno poteva immaginare che potesse accadere qualcosa di così triste da un momento all’altro. Il giovane mugnaio ha infatti condiviso la notizia della scomparsa della sua amata nonna Rina ovvero Ernestina Masoero, che si è spenta a 100 anni nella sua casa di Santo Stefano Belbo.

Il pubblico del programma conosceva bene “nonna Rina”: era diventata nel tempo quasi un personaggio di famiglia anche per chi segue Fulvio in trasmissione. Le sue mani sapienti e la sua dolcezza erano entrate nel cuore di molti attraverso i racconti di suo nipote, oltre a qualche apparizione televisiva in cui mostrava la sua straordinaria vitalità e la passione per i tajarin, le celebri tagliatelle piemontesi che l’hanno resa un simbolo di tradizione ed amore per la cucina di casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fulvio Marino (@fulviomarino)

In un racconto pieno di tenerezza nel post a margine delle foto, Fulvio Marino ha ricordato la nonna con parole che raccontano un legame profondo ed autentico. Ha parlato della sua forza, del profumo dei piatti che preparava e dei tanti momenti trascorsi insieme, definendo ogni istante con lei “un grande regalo”.

Ha salutato la sua “super nonna” con la promessa di onorarla a modo suo: con un piatto di tajarin al sugo di carne, un bicchiere di dolcetto ed un sorriso. Nel suo modo semplice e genuino, Fulvio Marino ha voluto condividere non solo il dolore per la perdita, ma anche la bellezza di un affetto che non si spegne. Il pubblico di “È Sempre Mezzogiorno” abituato a vederlo sorridere accanto ad Antonella Clerici, ha colto il lato più intimo di un uomo profondamente legato alle proprie radici e si è stretto attorno al ‘suo’ mugnaio con un grande abbraccio.