Ma sempre la parmigiana con le melanzane, ma io faccio dell’altro con solo 3 ingredienti. Prepara le melanzane così e non te ne pentirai.
Arrivati ad un certo punto, la parmigiana di melanzane quando la si prepara troppo spesso anche stancare per quanto sia buona e per quanto sia un piatto intramontabile. Oggi, senza allontanarci troppo dall’ingrediente base e quindi dalla melanzana, prepareremo un contorno ma che può anche essere utilizzato tranquillamente come piatto unico. utilizzerò soltanto tre ingredienti e ti assicuro che basteranno per preparare questa bontà.
Senza l’utilizzo della pasta di pomodoro, prepareremo queste melanzane in bianco e le renderemo talmente filanti da non credere ai tuoi occhi. Il gusto che mi verrà fuori sarà qualcosa di talmente buono che non vorrai più rinunciarci.
preparare questa ricetta è ancora più entusiasmante perché gli ingredienti che ci serviranno sono veramente pochi. Utilizzeremo infatti, le melanzane, il formaggio filante, e il parmigiano.
Le prepareremo in men che non si dica e partiremo dal lavare e pulire bene le melanzane incidendo l’estremità dove è presente il torsolo. Tagliamo a metà le melanzane incidiamo la cupa eliminandola ma facendo attenzione a non rompere l’esterno della melanzana, il guscio. Una volta che avremmo ricavato la polpa della melanzana, prendiamo la padella antiaderente, bagniamola con un filo d’olio e facciamola rosolare. A questo punto, aggiungeremo alla colpa il parmigiano grattugiato e il sale.
Sistemiamo il Pino nelle barchette di melanzane svuotate che andremo ad adagiare su una teglia unta e faremo cuocere in forno fino a completa cottura. A 180° per circa 25 minuti. Trascorso questo tempo, tiriamo fuori la teglia e appoggiamo la scamorza su ogni barchetta e rimettiamo in forno per altri cinque minuti il tempo che il tutto diventi filante. Ecco, il passaggi sono conclusi e il nostro contorno è pronto per essere gustato accompagnando un secondo di carne preferibilmente. Possiamo anche voler consumare soltanto queste melanzane perché possono fungere anche da secondo.
Leggi anche:Una sola porzione non basta quando preparo la pasta cremosa con melanzane e funghi litigano per il bis
Appena la lasagna entra in forno, la casa cambia odore. Non è solo “profumo di…
Promette risultati rapidi e un menù semplice da seguire: la dieta delle uova è uno…
La cheesecake fredda è buona, su questo non si discute. Ma se l’obiettivo è uno…
Un piatto sorprendente, povero negli ingredienti ma ricchissimo di sapore: le lasagne di cipolle con…
Fulvio Marino torna ad essere nuovamente l’indiscusso protagonista della scena in campo mediatico, il mugnaio…
Cremoso, intenso e irresistibile: il tiramisù al pistacchio è una variante golosa del grande classico…