Hai mai desiderato preparare un piatto di pollo che farà dimenticare a tutti la classica fettina arrosto o il pollo allo spiedo? Beh, da oggi in poi tutti vorranno assaggiare questa ricetta che ti sto per svelare, giuro é incredibile!

È il piatto perfetto per il secondo del menù di una domenica in famiglia o per stupire gli ospiti in una cena più raffinata. La bellezza di questa ricetta sta nella sua semplicità. Con pochi e semplici ingredienti puoi creare un piatto che sembra uscito direttamente da un ristorante stellato.

prepara il pollo così, non piccante succosissimo ricettasprint

Il segreto di questa delizia è la glassatura al miele che dona un tocco di croccantezza alla parte esterna del pollo. Inoltre, la marinatura rende la carne succosa e saporita, mentre il profumo del limone aggiunge una nota di freschezza al risultato finale.

Che te ne fai dei ristoranti stellati: con questi ingredienti economici tiri fuori una vera eccellenza

Volevo accontentare tutti e così ho rifatto questa ricetta strepitosa, ora te la svelo e sono sicura che diventerà la tua preferita. Potrai prepararla ogni volta che vorrai sorprendere i tuoi cari con un piatto delizioso e raffinato. Immagina solo il profumo che si diffonderà per la tua cucina mentre prepari questo piatto, con gli aromi si mescolano per creare un’esplosione di sapori che ti farà venire l’acquolina in bocca. L’ingrediente segreto é semplice ed economico, ma molto gustoso: ne basterà una tazzina per trasformare il solito pollo in un piatto di lusso!

Potrebbe piacerti anche: Ho fatto una cotoletta di pollo, ma cucinata alla francese: con panna e funghi, anche mia nonna ne ha mangiate due

Ingredienti
700 gr di pollo a pezzi
2 spicchi aglio
400 ml di vino bianco secco
50 ml di miele
Un limone
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Rosmarino fresco q.b.

Preparazione del pollo glassato al miele e limone

Per realizzare questa ricetta, iniziate versando il pollo in una ciotola capiente: versate un po’ di olio extra vergine d’oliva, l’aglio tritato finemente, un po’ di rosmarino, il vino bianco secco, sale e pepe a piacere. Coprite con della pellicola trasparente e lasciate marinare in frigorifero per almeno 30 minuti, in modo che la carne assorba tutti i sapori.

Trascorso il tempo di marinatura, scolate il pollo e tenete da parte il liquido di marinatura. In una casseruola capiente, scaldate un filo d’olio e rosolate il pollo su tutti i lati fino a quando risulta ben dorato. Versate il liquido della marinatura, coprite e lasciate proseguire la cottura per circa 7/8 minuti o finché la carne avrà assorbito i liquidi diventando tenera e succosa.

Fatto ciò, mescolate insieme il miele ed il succo di limone e versate il composto sulla carne: mescolate delicatamente, in modo che il pollo venga totalmente ricoperto. Alzate leggermente la fiamma e girate spesso, in modo che la parte esterna diventi ambrata e ben glassata, leggermente croccante. Una volta che il pollo è cotto attraverso e la salsa si è ridotta e si è addensata, spegnete il fuoco e lasciate riposare per qualche minuto prima di servire. Servite il pollo al miele e limone ben caldo, accompagnandolo con contorni di verdure di stagione.