Altro che fast food, le crocchette di pollo le facciamo in casa: mai più buone di così, con il ripieno speciale che le rende gustosissime, una tira l’altra!
A chi non piacciono le crocchette di pollo, ma invece che comprare quelle surgelate, con poco e niente ti faccio fare una versione di questo cibo sfizioso ancora più buona e soddisfacente.
Oltre al piacere di fare qualcosa con le tue mani, quindi certamente più genuino, otterrai una cenetta veramente saporita che farà felice tutti.
Quante volte hai dovuto combattere con i figli perché non vogliono mangiare le verdure? Con questa soluzione farai il pieno di vitamine senza troppa fatica, dal momento che il ripieno di queste crocchette è fatto con pollo e spinaci resi più saporiti con un salto in padella prima della frittura. Vedrai che si leccheranno anche le dita dopo averle mangiate!
Potrebbe piacerti anche: Pollo al sugo? Preparo la ricetta di mia nonna, lei un cucina non sbaglio un colpo, se lo divorano ogni volta
Ingredienti
Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando gli spinaci: asciugateli, poi scaldate un po’ d’olio extravergine di oliva in una padella ed aggiungete gli spicchi d’aglio tritati. Fate soffriggere l’aglio per qualche istante fino a quando inizia a dorarsi leggermente, quindi aggiungete gli spinaci freschi e saltateli a fuoco medio-alto per qualche minuto, fino a quando appassiscono e si riducono di volume. Aggiustate di sale e pepe a piacere, poi una volta pronti, spegnete e lasciateli raffreddare leggermente.
Intanto tagliate il petto di pollo a cubetti, poi mettetelo in un mixer insieme agli spinaci saltati insieme ad un pizzico di sale e pepe e frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Preparate la pastella per la panatura: in una ciotola, sbattete le uova con un pizzico di sale. Aggiungete la farina e mescolate fino a ottenere un impasto liscio e senza grumi.
In un piatto, mettete i corn flakes e tritateli grossolanamente con le mani o con l’aiuto di un pestello: questi saranno utilizzati come panatura croccante per le crocchette, quindi aggiungeteli alla pastella e mescolate bene per distribuirli in modo uniforme.
Trascorso il tempo necessario, scaldate abbondante olio di semi in una casseruola capiente a fuoco medio-alto e quando sarà ben caldo, riprendete le crocchette e la pastella per procedere alla cottura. Prendete ogni crocchetta, intingetela nella panatura e calatela nell’olio in profondità, friggendola fino a che sarà ben cotta su tutti i lati. Cuocete le crocchette poche alla volta fino a quando diventano dorate e croccanti, poi scolatele su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio e servitele subito.
Potete accompagnarle con una salsa a piacere come maionese, salsa agrodolce o salsa barbecue: nessuno potrà resistere!
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…