Oggi prepareremo un piatto sbrigativo e buonissimo, ecco i Maccheroni alla granella di noci tostate, un mix particolare e gustoso che puoi realizzare in pochissimi minuti.
Oggi realizzeremo una nuova ricetta facile facile che sicuramente però piace a tutti, parliamo dei Maccheroni alla granella di noci tostate, un piatto sbrigativo e buonissimo che vale la pena di provare.
Composto da pochi ingredienti ma la particolarità sta nella granella di noci o meglio la polvere di noci che andremo a tostare in padella aromatizzandola con alcuni ingredienti che sprigioneranno il profumo in tutta la casa. Un piatto delizioso seppur veloce che merita di essere provato e di sicuro dato che di noci in questo periodo se ne trovano tante, lo ripreparerai molto spesso. Un piatto insomma che puoi preparare in settimana tranquillamente tra un impegno e l’altro perchè ti ruberà pochissimo tempo.
Cosa ne dici allora? Segui la procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato sirprendente e gustoso, da personalizzare come preferisci, aggiungendo gli ingredienti che preferisci e se lo gradisci ouoi addirittura renderlo filante. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito.
Leggi anche: Maccheroni cremosi al pomodoro: aggiungi un ingrediente “magico” e il piatto sarà più godurioso
Leggi anche: Maccheroni con zucchine e mandorle: solo così conquisterai i palati di tutti i commensali
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti er 4 persone
400 g di pasta a scelta
300 g di speck
500 ml di panna
250 g di noci da tritare
prezzemolo q.b
timo q.b
basilico q.b
Per realizzare questa sorprendente bontà per prima cosa riempi una casseruola con abbondante acqua, portala a bollore e aggiungi il sale, poi cala la pasta e lasciala cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
In una padella versa uno spicchio di aglio in un pò di olio, fai rosolare per qualche minuto, poi aggiungi lo speck a dadini e lascia rosolare. Insaporisci con una spolverata di erbette fresche o secche, e un pò di pepe. In una ciotolina versa una spolverata di erbette miste, aggiungi un pò di sale, pepe e l’aglio in polvere, mescola bene. Scalda un’altra padella a parte versa le noci in precedenza tritate rendendole polvere. Aggiungi la miscela profumata e mescola per bene fino a rendere dorate le noci.
Scola la pasta, versala in padella e manteca, aggiugi la panna e fai cuocere per un paio di minuti, spegni poi i fornelli, impiatta e aggiugi la spolverata di noci tostate profumate, in più ancora se lo gradisci un’altra manciata di erbette e parmigiano. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…