Ecco il piatto perfetto da preparare quando hai ospiti, i maccheroni con zucchine e mandorle, solo così conquisterai tutti.
Se vuoi portare in tavola un piatto diverso dal solito allora questa ricetta che ti proponiamo sarà perfetta, un mix di ingredienti e sapori unici, prova anche tu e vedrai!
Siamo soliti preparare la pasta con zucchine e speck, oppure con zucchine e panna, ma questa volta ti proponiamo di aggiungere le mandorle. Cosa aspetti, ecco la ricetta perfetta!
Come formato di pasta abbiamo scelto i maccheroni, ma vanno benissimo anche le penne rigate o sedani. Inoltre se vuoi rendere speciale questo piatto aggiungi il prosciutto cotto a dadini.
Leggi anche: Focaccia ripiena con friarielli e salsiccia, pronta senza forno
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare le zucchine, tagliamo l’estremità, tagliamole a rondelle sottili. Mettiamo in una padella ampia e antiaderente la cipolla affettata e l‘olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare. Aggiungiamo le zucchine e lasciamo cuocere.
Leggi anche:Crocchette di patate provola e salame, una tira l’altra portale in tavola e vedrai che successo
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, non appena bollirà, aggiungiamo i maccheroni e aggiungiamo il sale. Scoliamo e mettiamo in padella con le zucchine e mantechiamo.
Leggi anche: Supplì alla romana, la ricetta originale che tutti possono fare: croccantezza e gusto ad ogni morso
Trasferiamo in pirofila con un po’ di besciamella, versiamo la pasta con zucchine, aggiungiamo poi le mandorle, la mozzarella tagliata a dadini, il parmigiano grattugiato.
Mescoliamo un po’, aggiungiamo infine il pan grattato e il burro a tocchetti. Inforniamo in forno caldo a 200° e lasciamo gratinare per una decina di minuti. Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…