Le macchie di cibo sui nostri vestiti sono tra le più terrificanti da togliere le peggiori, senza ombra di dubbio, sono quelli appartenenti al vino e al caffè… ma questa volta non ti servirà la lavatrice perché c’è un validissimo trucchetto della nonna a costo zero.
Prendersi cura del proprio bucato non è poi così semplice, sotto certi aspetti possiamo far riferimento ad un’azione chimica che viene messa in atto dai detersivi che a contatto con l’acqua calda avranno una perfetta reazione che vi permetterà di portar via le macchie.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese grande sorpresa: tutto merito della moglie Wilma
Tale operazione diventerà più difficile nel momento in cui andiamo a lavare a mano i nostri abiti, perché molto spesso è necessario un prelavaggio o più semplicemente facciamo riferimento a degli abiti delicati che non vanno messi in lavatrice. Rimanendo sul tema prelavaggio sembra impossibile non parlare di macchie strong come caffè e vino, come possiamo eliminarle senza causare degli ingenti danni al tessuto?
Esistono diversi rimedi ai quali possiamo fare affidamento per poter eliminare marche ultra resistenti come nel caso di vino e caffè, basta stare molto attenti durante prelavaggio.qualora vi trovaste a casa e inaspettatamente avete macchiato il vostro capo con una delle due e bevande potete tranquillamente provvedere nell’immediato a rimuoverle… ma il fattore tempo in questo caso è importante.
Infatti, potrete fare affidamento all’acqua fredda, in tal caso porre un po’ sulla macchia e strofinare tempestivamente finché questa non sarà più chiara dopodiché procedete con un pizzico di sapone Marsiglia e il gioco è fatto. Qualora invece vi trovaste fuori casa, ci sono ben due trucchi che potete utilizzare per rimuovere vino e caffè dei vostri abiti:
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli lontano da MasterCher: cambiamento radicale per lo chef
D per togliere in modo efficace le macchie di caffè e quelli del vino ai nostri abiti possiamo far riferimento a un trucco della nonna che potrà essere applicato ogni qualvolta lo desiderate, senza poi necessità di mettere il capo dentro la lavatrice. Grazie a questi trucchi direte addio alla macchia ma allo stesso tempo risparmierete sulla bolletta.
Sullo sporco in questione, prima di procedere con il prelavaggio, gettate sopra dell’acqua frizzante per poi smette chiare con il sapone di Marsiglia, così facendo la macchia andrà via in men che non si dica. Qualora tale rimedio non dovesse risultare efficace, potrete fare affidamento anche al succo del limone che agisce entro un’ora soprattutto sulle macchie del vino. I care i vecchi trucchi della nonna che ti permetteranno di dimenticare la macchia e non tenerle più, nemmeno le più difficili.
LEGGI ANCHE -> Addio a 3 chili in 4 giorni | Spopola il menù della dieta segreta trend dell’estate
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…