Adesso la maionese non avrà più segreti pe voi! Vedrete che con questo stratagemma anche quella più impazzita diventerà soffice e vellutata, insomma irresistibile in pochi secondi.
Potrete ottenere tutto questo facendo un piccolissimo sforzo e avendo un poco di pazienza, ma il risultato sarà davvero strabiliante e molto invitante!
Questo escamotage è stato illustrato da Sonia Peronaci durante la puntata della trasmissione “La cucina di Sonia” andata in onda su La7D il 19 maggio 2022.
Recuperare una maionese impazzita non è mai stato così facile! Con questa barbatrucco vedrete che in pochi istanti potrete assaporare un condimento da favola che vi conquisterà fin dal primo sguardo quando potrete ammirare la sua cremosità.
Al primo assaggio, poi, sarà amore puro: sarete, infatti, conquistati da quest condimento vellutato che vi scivolerà lungo il palato come fosse una carezza golosa!
La maionese fatta in casa è la più buona che c’è ma non è sempre facile prepararla alla perfezione. Il minimo errore, e subito impazzisce. Vedrete però che anche in questi casi saprete recuperare ogni maionese impazzita con questo facilissimo e veloce escamotage!
Si dice che la maionese impazzisce quando gli ingredienti che la compongono si dividono perché l’olio è stato aggiunto troppo in fretta oppure perché non è stata mescolata in maniera continua con la frusta. Vediamo quindi come recuperare in pochi attimi una maionese impazzita in modo facile e si sicuro successo!
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi istanti
In una ciotola sbattete un tuorlo a temperatura ambiente e poi aggiungere, un cucchiaio alla volta, la maionese impazzita, continuando a sbattere con la frusta senza fermarsi.
Leggi anche: Pasticcio di latticini e frutta, mescolate tutto e via in forno un dessert incredibile in pochi minuti
Leggi anche: Zucchine gratinate con pomodori: in 15 minuti servirai un contorno leggero e diverso dal solito
Leggi anche: Torta di carote e mandorle: morbida e fragrante per un dessert così impazziranno tutti
La chiave del successo di questo stratagemma sta nella temperatura del tuorlo: esso deve essere a temperatura ambiente perché il potere emulsionante dell’uovo diminuisce se freddo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…
In questi giorni, a tenere banco in campo mediatico è senza ombra di dubbio la…