Se avete questi ingredienti in frigo, potete realizzare un dessert incredibile in pochi minuti, ecco il Pasticcio di latticini e frutta, mescolate tutto e via in forno facile per chiunque e buono come mai provato prima.

Se avete voglia di una buonissima fetta di torta ma non avete tanto tempo a disposizione, puntate a questa e in pochi minuti otterrete un dessert incredibile, ecco il Pasticcio di latticini e frutta, un particolare connubio di sapori che vi lascerà senza parole, pratico e veloce mescolate tutto e via in forno, in men che nom si dica sarà pronto da gustare.

Pasticcio di latticini e frutta
Pasticcio di latticini e frutta

Andremo a realizzare un impasto soffice come una nuvola, composto da philadelphia, mascarpone e ricotta, il tris perfetto e delicato che andrà ad unirsi agli altri ingredienti senza alterarne il sapore, comletato con l’aggiunta delle mele che daranno quel tocco strepitoso da provare a tutti i costi.

Una torta che di sicuro vi lascerà senza parole

Cosa aspettate allora, realizzate insieme a noi questa deliziosa e sorprendente bontà, procuratevi tutto il necessario e i vari ingredienti, allacciate il grembiule e iniziamo subito.

Leggi anche: Torta fredda al cioccolato e fragole: il dessert perfetto per terminare la cena alla grande!
Leggi anche: Torta variegata al cacao senza uova: la colazione non è mai stata così leggera e golosa

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30/35 minuti

Ingredienti per circa 12 porzioni

500 g di fecola di patate
300 g di Philadelphia
150 g di ricotta
150 g di mascarpone
350 g di zucchero
6 uova
6 mele
1 limone di cui solo la scorza grattugiata
1 bustina di lievito vanigliato per dolci

Preparazione del Pasticcio di latticini e frutta

Per realizzare questa favolosa ricetta iniziate col lavorare la philadelphia insieme al mascarpone e la ricotta con un frustino, ammorbidite per bene e continuando a mescolare aggiungete lo zucchero man mano insieme alla scorza grattugiata di un limone, fate attenzione alla parte bianca sottostante alla buccia, evitate di aggiungerla all’impasto che potrebbe poi risultare un pó amaro.

philadelphia
philadelphia

Successivamente integrate un uovo per volta, facendo assorbire per bene prima di aggiungerne un altro, aiutatevi con un frullino elettrico per ottenere una consistenza più cremosa, solo in ultimo incorporate il lievito vanigliato è la fecola di patate un cucchiaio per volta. Infine ottenuto un impasto omogeneo, mescolando con una spatola, aggiungete le mele dopo averle sbucciate e tagliate come preferite, a tocchetti o a fettine.

frullino
frullino

Leggi anche: Pasticcio mug cake al pocket coffee e nutella | in 5 minuti

Procedete con la cottura poi versando l’impasto in uno stampo a vostra scelta di circa 25 centimetri, precedentemente imburrato e infarinato oppure rivestito con carta da forno, livellate la superficie e lasciate cuocere in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 30/35 minuti. Terminato il tempo di cottura indicato, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo e servirla in tavola con una spolverata di zucchero a velo se lo gradite. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

mele
mele